“Quando ero una ragazzina sognavo, come molte, di fare la modella. A parte qualche sfilata per qualche festa di paese non ho mai fatto molto. Adesso sono un’insegnante alla scuola elementare. Beh tutt’ altra carriera, che però mi dà grandi soddisfazioni. Comunque arrivo al dunque del perché scrivo a questa pagina. Qualche giorno fa mio fratello va a Lugano per lavoro e mi chiama dicendomi: ‘ Da quand’ è che lavori in Svizzera?? ‘ ridacchiando. Io non capisco a cosa alluda, ma devo correre a scuola e quindi non ho tempo per stare al telefono. Gli chiedo di richiamare. Dopo pochi istanti mi invia una foto su WhatsApp. Non posso credere ai miei occhi. Resto scioccata appena la vedo. Guardate cosa mi è successo… È proprio vero che a volte i sogni adolescenziali si avverano… Dopo molti anni e non esattamente per come te li eri immaginata tu!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan racconta di come, da ragazzina, sognasse di diventare una modella, anche se, a parte qualche sfilata in occasione di feste di paese, non ha mai intrapreso seriamente quella carriera. Oggi è un’insegnante di scuola elementare, un percorso professionale completamente diverso, ma che le regala grandi soddisfazioni.
La fan scrive per condividere un episodio recente che l’ha colpita profondamente. Qualche giorno fa, suo fratello si trovava a Lugano per lavoro e l’ha chiamata, chiedendole scherzosamente: “Da quando lavori in Svizzera?”. Non capendo a cosa si riferisse, e avendo fretta di andare a scuola, non ha potuto approfondire subito la questione e gli ha chiesto di richiamarla più tardi. Poco dopo, il fratello le ha inviato una foto su WhatsApp che l’ha lasciata senza parole.
Guardando l’immagine, è rimasta scioccata: era qualcosa di completamente inaspettato. La fan conclude dicendo che, a volte, i sogni adolescenziali si avverano, anche se spesso in modi e tempi del tutto diversi da come li avevamo immaginati.
Share