L’esperimento medico per capire se ci si ubriaca immergendo i piedi nella vodka

Commenti Memorabili CM

L’esperimento medico per capire se ci si ubriaca immergendo i piedi nella vodka

| 04/07/2020
L’esperimento medico per capire se ci si ubriaca immergendo i piedi nella vodka

Piedi ubriachi

  • La vodka ha una gradazione alcolica molto elevata, ma può essere sufficiente immergerci i piedi per una sbronza con i controfiocchi?
  • La leggenda metropolitana ha molto credito in Danimarca e alcuni medici del paese scandinavo ci hanno voluto vedere chiaro
  • Tante persone di questa nazione sono convinte che l’alcol riesca addirittura ad attraversare la pelle umana
  • I ricercatori hanno condotto su loro stessi il singolare pediluvio e poi sono partite le misurazioni di rito
  • Nonostante i risultati non proprio confortanti, non è escluso che qualche combinazione di bevanda possa rendere brilli

C’è dell’alcol in Danimarca. Un gruppo di ricercatori danesi ha deciso di approfondire una questione apparentemente secondaria. Possibile che ci si possa ubriacare con la vodka immergendo soltanto i piedi nella bevanda? Proprio nel paese scandinavo c’è la convinzione che la sbronza sia inevitabile con questa “lavanda” rivisitata.

Si tratta di una sorta di leggenda metropolitana, ma la maggior parte delle persone si è convinta che sia un dato di fatto. I ricercatori curiosi fanno parte del Dipartimento di Medicina e hanno condotto un esperimento caratterizzato da un pediluvio dopo l’altro. Gli stessi protagonisti del test si sono sottoposti al singolare trattamento per tre ore di fila.

Intossicazione oppure no?

I piedi sono rimasti nella vodka e il livello alcolico è stato misurato con estrema precisione, cercando di capire come fossero cambiati i vari parametri. L’intossicazione c’è stata sul serio? Il gruppo di esperti si è reso conto che la leggenda urbana era appunto…una leggenda e hanno confermato che non si diventa brilli con un pediluvio, anche se alcolico. La credenza danese si basa sul fatto che l’alcol stesso riesce a penetrare nella pelle e a raggiungere il sangue per non meglio precisate ragioni sanitarie.

Leggi ancheIl regista olandese che è riuscito a creare la vodka con i tulipani

In realtà questi medici non si sono dati per vinti. La vodka non fa ubriacare con i piedi, ma non è escluso che altre bevande possano rendere possibile tutto questo. La combinazione più micidiale in assoluto sarebbe quella dei succhi di frutta e degli alcolici. Altre ricerche hanno smentito lo strano attraversamento epidermico, dunque non si potrà accampare questa scusa in caso di etilometro.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend