Ubriaco alla guida, tampona una pattuglia della Polizia: denunciato

Commenti Memorabili CM

Ubriaco alla guida, tampona una pattuglia della Polizia: denunciato

| 02/05/2021
Ubriaco alla guida, tampona una pattuglia della Polizia: denunciato
Fonte: Facebook

Un ubriaco ha involontariamente tamponato un’auto della Polizia Municipale

  • L’episodio è avvenuto a Latina, nel Lazio
  • L’uomo, completamente ubriaco, non ha fatto in tempo a frenare tamponando così una pattuglia della Polizia Municipale
  • Dopo l’incidente, gli agenti lo hanno sottoposto al test dell’etilometro per verificarne lo stato
  • Il suo tasso alcolemico superava quattro volte quello consentito dalla legge per mettersi alla guida
  • Nessuno, fortunatamente, ha riportato danni fisici a seguito dell’impatto

 

Ubriaco alla guida, perde il controllo dell’auto e tampona una pattuglia della Polizia Municipale. Può sembrare un involontario scherzo del destino ma è ciò che è accaduto in pieno centro cittadino, a Latina, nel Lazio, dove un uomo completamente annebbiato dai fumi dell’alcol non ha fatto in tempo a frenare la sua corsa e ha erroneamente impattato l’auto delle forze dell’ordine.

Il quarantacinquenne, originario del capoluogo pontino, ha tamponato il veicolo della Polizia Locale proprio in prossimità di un semaforo che regola l’incrocio nel quale si stava incanalando, sito tra Via Aprilia e Via Tucci. Seppur violento ed inaspettato, l’impatto non ha arrecato danni fisici a nessuno degli ospiti delle due auto coinvolte, una Dacia Duster della Municipale ed una BMW Serie 1 di proprietà dell’ubriaco.

Tampona da ubriaco l’auto di servizio della Polizia Municipale: guai per un quarantacinquenne

Scesi immediatamente dal mezzo, gli agenti si sono subito recati vicino l’auto dell’uomo. Quest’ultimo, in evidente alterazione psico-fisica a causa dell’alcol ingerito precedentemente, ha addirittura faticato a conferire le proprie generalità ai poliziotti.

Il conducente ha poi confidato di non essersi assolutamente reso conto della presenza dell’auto in sosta dinanzi al semaforo. A quel punto, sono giunti sul luogo i Carabinieri della sezione Radiomobile, i quali hanno avviato alcuni accertamenti per risalire all’identità dell’uomo.

I militari hanno sottoposto l’ubriaco al test dell’etilometro, il quale ha riportato un tasso alcolemico nel sangue quattro volte superiore a quello consentito. Ciò ha fatto scattare nei confronti dell’uomo una denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza e con annesso ritiro immediato della patente.

Leggi anche: Patente ritirata per ex concorrente di “4 Ristoranti”: ribalta l’auto dei Carabinieri con la ruspa [+COMMENTI]

L’articolo 187 del Codice della Strada, infatti, prevede che chiunque si metta alla guida in stato di alterazione psicofisica dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope è punito con un’ammenda che può oscillare tra i 1.500 ed i 6.000 euro e l’arresto da sei mesi ad un anno.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend