Un ottimo metodo per sfuggire ad una cattura
- Carlos Gauna ha condiviso su YouTube un filmato esilarante
- Mostra infatti il momento in cui un uccello cormorano defeca su uno squalo bianco
- Per sfuggire al suo attacco, spruzza la materi fecale sull’acqua
- La cosiddetta manovra della “cortina fumogena” ha dato i suoi frutti
- Gli utenti sono rimasti impressionati e divertiti dal video
Carlos Gauna ha condiviso sul suo canale YouTube, The Malibu artist, un’esilarante clip che fa vedere un uccello cormorano che defeca su un grande squalo bianco nel tentativo di sfuggire all’attacco. Nel video, lo YouTuber ha mostrato il momento in cui la materia fecale bianca è stata spruzzata nell’acqua. La cosiddetta manovra della “cortina fumogena” ha permesso al cormorano di fuggire, ottenendo oltre 312.000 visualizzazioni.
Carlos, che stava narrando la clip, ha affermato: “Il cormorano non può semplicemente volare via come gli altri uccelli. Questo perché le loro ali non sono necessariamente impermeabili, una caratteristica che è utile per tuffarsi sui pesci, ma che può rendere scene come questa molto più comuni. Questo squalo potrebbe cercare di toccare l’uccello con la sua pinna? Forse sì… ma guardate attentamente come questo cormorano dispiega un comportamento di dissuasione piuttosto interessante. Comicamente, sembra aver funzionato. Non si sa mai cosa si può vedere quando si osserva la natura”.
Tra i commenti gli utenti hanno elogiato lo YouTuber per le riprese
Nella descrizione, ha affermato che è stato “uno degli incontri più divertenti a cui abbia mai assistito”. Ha anche chiesto: “L’uccello utilizza un meccanismo di difesa molto interessante?”. Gli spettatori sono rimasti affascinati dal filmato e si sono riversati nella sezione dei commenti per esprimere le loro opinioni. Un utente ha scritto: “Ancora un filmato incredibile. Video di qualità assoluta. Il cormorano che fa cadere la ‘cortina fumogena’ è stato geniale”. Un altro ha aggiunto: “Il movimento dello squalo è così efficiente. È come guardare la poesia in movimento. Bellissime creature maestose”.
Leggi anche: Non fare nulla o vomitare addosso ai predatori: i più strani meccanismi di autodifesa degli animali
Un terzo ha commentato: “Video eccezionali! Sono un professore di biologia, con esperienza in etologia, e un appassionato nuotatore oceanico di So Cal, quindi apprezzo particolarmente il tuo eccellente lavoro da due punti di vista”. Un quarto ha scritto: “Il tuo lavoro con il drone e la ricerca è davvero utile per educare noi umani ignoranti. Ora possiamo capire che nel mondo naturale non tutto è pronto a colpirci ed è meglio avere un sano rispetto per esso”.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.dailystar.co.uk/news/world-news/bird-blinds-great-white-shark-28394632
- https://youtu.be/Pj_PED2aksw