Ufficio postale fa pagare agli utenti 12 euro se sono “Scontrosi, irritabili o maleducati”

Addio maleducazione in un ufficio postale gallese

 

Un ufficio postale ha deciso di non accettare più i comportamenti poco corretti dei propri clienti. Nel caso in cui siano “scontrosi, irritabili o semplicemente maleducati”, quindi, dovranno pagare 12 euro come se fosse una specie di “multa”. Basta dunque con il classico mantra del cliente che ha sempre ragione e dei dipendenti che continuano a sorridere educatamente qualsiasi insulto sia rivolto loro. È quanto succede in Galles, dove questo ufficio postale ha voluto chiarire la propria posizione affiggendo un cartello per avvertire i clienti che i loro scatti d’ira non saranno tollerati.

Il cartello in questione, condiviso da un avventore locale, recita: “Se siete scontrosi, irritabili o semplicemente maleducati: vi sarà addebitato un costo di 12 euro per sopportarvi”. La foto del cartello è stata postata su Reddit e il cliente, che si fa chiamare u/Zer0daveexpl0it, ha scritto: “Il mio ufficio postale locale ne ha abbastanza della vostra maleducazione. Mi piacerebbe essere stato lì il giorno in cui qualcuno era particolarmente scontroso da aver scatenato questo. Oppure è un tentativo di buon vecchio umorismo britannico. Mi immagino Basil Fawlty con un cartello del genere”.

Il web si è diviso a riguardo

La parola Swyddfa’r – che in gallese significa Ufficio Postale – è visibile sullo sfondo della foto. Tuttavia, non è chiaro in quale punto del Galles sia stata scattata la foto. Gli utenti di Reddit si sono però divisi riguardo al cartello. Mentre alcuni lo considerano un modo umoristico di affrontare lo stress del rapporto con il pubblico, ad altri non è piaciuta l’idea di essere puniti per essere di cattivo umore. Una persona ha scritto: “Scusate se ho avuto una giornata terribile a causa dei miei problemi di ansia e sono apparso scontroso senza rendermene conto, mi farete pagare per questo?”.

Leggi anche: Lavoratore di McDonald’s prepara così le patatine fritte fresche per i clienti maleducati [+VIDEO]

Tuttavia, un ex dipendente dell’ufficio postale ha spiegato esattamente il motivo per cui ritiene che questi cartelli siano necessari, scrivendo: “I clienti venivano sempre al telefono e si aspettavano di essere serviti. È super scortese e rende il lavoro molto più difficile quando dobbiamo ottenere determinate informazioni prima di poter elaborare la loro transazione. Il mio manager ha creato un bellissimo cartello per risolvere il problema. Diceva qualcosa come ‘Sappiamo che la sua telefonata è importante, quindi non la interromperemo e la serviremo solo quando la sua conversazione sarà terminata’. Era incredibilmente soddisfacente stare in piedi ad aspettare che qualcuno finisse. Si infastidivano e noi indicavamo il cartello e continuavamo a non servirli. Abbiamo anche ricevuto molti commenti di apprezzamento dagli altri clienti”.

Fonte: Reddit

Share