Un ufficio ha una sala riunioni su una casa sull’albero e un proprio pub

Un ufficio a misura di dipendente

 

È questo il miglior posto di lavoro del mondo? Un’azienda gallese ha speso 15 milioni di sterline per realizzare uffici che offrono ai lavoratori vantaggi quasi illimitati, tra cui una palestra, colazioni gratuite e persino un bar per l’aperitivo dopo il lavoro. Il quartier generale dell’azienda di segreteria telefonica Moneypenny a Wrexham vanta anche una sala riunioni in una casa sull’albero e percorsi naturalistici. È immerso in 10 acri di campagna nel Galles settentrionale e ogni posto a sedere nell’ufficio è dotato di vista. L’azienda è rinomata per le feste e le celebrazioni, tra cui le serate a tema nel proprio pub “Dog ‘n Bone”, che offre una gamma di birre alla spina, birre chiare e vini della casa.

I lavoratori possono fare colazione gratuitamente ogni giorno e hanno accesso a una palestra, a una sala giochi con calcio balilla e tavolo da biliardo e a zone relax con poltrone. L’azienda impiega attualmente circa 900 dipendenti, ma è in fase di reclutamento per assumere altri 70 dipendenti. I nuovi assunti ricevono un “budget per la scrivania” per personalizzare il proprio spazio di lavoro con nuove lampade e i dipendenti sono incoraggiati a socializzare il più possibile con i colleghi. Un portavoce ha dichiarato: “Ci sono molti piccoli accorgimenti che rendono l’atmosfera dell’ufficio così speciale. Ogni scrivania è progettata acusticamente per garantire che non si sentano le altre persone che rispondono al telefono”.

L’obiettivo era creare un posto che i dipendenti amassero

Inoltre: “Mangiare alla scrivania non è vietato, ma le persone sono spinte a socializzare e a mangiare insieme. Ecco perché le aree di ristoro sono così belle. Ci sono anche piccoli angoli nell’edificio con poltrone, in modo che i dipendenti possano avere un po’ di tempo tranquillo per leggere durante la pausa pranzo”. Per questo, per quanto sia ovviamente stato chiuso per la pandemia, sembra che i dipendenti non vedessero l’ora di tornare a lavorare in presenza in ufficio. In più, durante il lockdown, i dirigenti hanno fatto in modo che a Natale ogni lavoratore ricevesse un tacchino o un arrosto di noci grazie al programma “cluck and collect”.

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L’amministratore delegato del gruppo Joanna Swash ha dichiarato: “Come azienda non abbiamo mai fatto nulla in modo convenzionale e creare un’atmosfera brillante e un luogo di lavoro felice era davvero importante per noi. Quando abbiamo deciso di costruire una nuova sede, ci siamo chiesti: come possiamo assicurarci che il nostro personale sia felice lì? La risposta è stata semplice: chiedere a loro. Non volevamo creare un luogo di lavoro fantastico basato sulla visione di qualcun altro; volevamo che fosse un posto che i nostri dipendenti amassero”. E così è stato.

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