Sono ancora traumatizzato da quanto mi è successo in questa settimana, ma prima di tutto ci tengo a dire che, seppur dopo mille difficoltà e peripezie, la situazione sembrerebbe essersi risolta per il meglio. Ma devo fare un passo indietro. Sono sposato da una vita con Lucrezia, abbiamo una bellissima famiglia, composta anche dai miei amati suoceri, e quindi suoi genitori, Biagio e Miranda. Ai tempi mi accolsero in casa come un figlio e io gliene sarò sempre grato. Sono nati entrambi a maggio e pochi giorni fa hanno raggiunto la veneranda età di 88 anni. Non sono messi benissimo, soprattutto negli ultimi mesi gli acciacchi si sono fatti sentire però, per avere 88 anni, non li vedo neanche malissimo. Pochi giorni prima Lucrezia mi dice che avrebbe organizzato per loro una grande festa (cosa strana perché non sono mai stati tipi da festeggiamento) ed io comunque ne ero felice e avevo il solo compito di preparare una torta per la festa. Il problema, veramente grande e grave, è però sorto quando ho scoperto il vero motivo che stava dietro questo festa, e mi si è raggelato il sangue.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan ha vissuto una settimana che difficilmente dimenticherà. Ancora scosso da quanto accaduto, ha voluto raccontare la sua storia, che fortunatamente si è conclusa nel migliore dei modi, nonostante le premesse drammatiche. È sposato da tanti anni con Lucrezia, con la quale ha costruito una famiglia solida e affettuosa, allargata anche ai suoi suoceri, Biagio e Miranda. Una coppia di anziani che lui considera come veri e propri genitori, riconoscente per l’affetto e l’accoglienza ricevuti sin dall’inizio.
Biagio e Miranda hanno appena compiuto 88 anni, entrambi nati a maggio, e nonostante l’età avanzata e qualche acciacco, la nostra amica racconta che nel complesso si difendono ancora bene. Proprio in occasione di questo doppio compleanno, Lucrezia gli comunica l’intenzione di organizzare una grande festa. Un’idea che sorprende, perché i suoceri non sono mai stati particolarmente inclini a festeggiamenti. Nonostante ciò, lui accoglie la notizia con entusiasmo e si offre di preparare la torta per l’occasione.
Tutto sembra procedere normalmente, finché non viene a conoscenza del vero motivo che si cela dietro l’organizzazione di quella festa. Ed è lì che il sangue gli si gela. La rivelazione lo colpisce profondamente, tanto da lasciarlo letteralmente traumatizzato. Il senso di familiarità e serenità che aveva sempre legato a quei due anziani genitori acquisiti viene improvvisamente scosso da qualcosa che mai si sarebbe aspettato.
Il nostro follower ha deciso di condividere con Commenti Memorabili la conversazione che ha seguito questa scoperta sconvolgente. Un momento che ha messo a dura prova i suoi nervi, ma che, per fortuna, non ha avuto conseguenze irreparabili. Rimane però il ricordo forte e ancora vivo di quella sensazione improvvisa di spaesamento, che lo ha travolto all’improvviso, nel mezzo di ciò che doveva essere soltanto una festa di compleanno.
Share