“Pensi davvero di conoscere una persona…e poi ti spiazza con delle proposte davvero incredibili. Io e la mia compagna stiamo insieme da tre anni. Da un anno a questa parte si parlava di matrimonio, nel senso che era lei a mandarmi un sacco di frecciatine al riguardo. Foto di abiti da sposa, l’elenco di tutte le sue amiche sposate negli ultimi tempi, e frasi tipo: come sarà bello quando potremo chiamarci marito e moglie ecc… Insomma, alla fine, dopo averci pensato su seriamente, io le ho fatto la proposta. Mi sembrava il momento anche per me. Così ho organizzato una cenetta intima a casa (non mi piace fare queste cose in pubblico), ho cucinato i suoi piatti preferiti, ho messo della buona musica e le ho dato l’anello di fidanzamento che “casualmente” mi aveva fatto vedere nella vetrina della gioielleria, dove sempre “casualmente” passavamo davanti più volte durante la settimana. Era felicissima e mi ha detto sì. Tutto è bene quel che finisce bene, direte voi… e invece sorpresa! La vedevo strana ultimamente, un po’ di occhiaie e la sua agitazione mi hanno fatto intendere che fosse stressata e preoccupata per qualcosa. Ho cercato di capire cosa fosse, e la sua rivelazione mi ha lasciato senza parole. Ora, io capisco che il matrimonio possa generare paure anche inconsciamente, ma la sua soluzione mi sembra solo un’inutile provocazione, e non me lo merito affatto.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan ha deciso di raccontare una storia che parte da un momento felice e romantico ma che si è trasformata in qualcosa di totalmente inaspettato. Dopo tre anni di relazione con la sua compagna, aveva iniziato a percepire in lei il desiderio di fare il passo successivo: il matrimonio. I segnali erano tanti e chiari – foto di abiti da sposa, commenti sulle amiche sposate, frasi cariche di aspettativa sul futuro insieme.
Così, dopo averci riflettuto con serietà, ha deciso di fare il grande gesto. Ha organizzato una cena a casa, preparato i piatti che lei ama di più, messo della musica, creato un’atmosfera intima e le ha donato l’anello di fidanzamento che “casualmente” lei gli aveva indicato in vetrina più volte. Lei ha detto sì, entusiasta, ed è sembrato l’inizio perfetto per un nuovo capitolo.
Tutto sembrava andare per il meglio, finché non ha cominciato a notare dei segnali strani: occhiaie, agitazione, comportamenti che lasciavano intendere uno stato d’ansia crescente. Pensava fosse stress da lavoro o stanchezza, ma cercando di capire meglio ha ricevuto una rivelazione totalmente spiazzante.
Lei gli ha proposto qualcosa che, a suo dire, sarebbe servita ad alleggerire la tensione legata al matrimonio. Ma per lui si è trattato solo di una provocazione gratuita, che lo ha ferito profondamente. Non svela subito di cosa si tratta, ma lascia intendere che la proposta lo ha destabilizzato a tal punto da fargli mettere in dubbio tutta la loro relazione.
Share