Pagheresti 18.000 euro per correre un’ultramaratona di lusso? [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Pagheresti 18.000 euro per correre un’ultramaratona di lusso? [+VIDEO]

| 06/09/2021
Fonte: Pexels

Un’ultramaratona di lusso esclusiva, la Highland Kings Ultra Marathon

  • Dimenticate le classiche maratone con sacco a pelo, sudore e sporcizia
  • Ad aprile 2022 si terrà in Scozia la Highland Kings Ultra Marathon
  • Si tratta un’ultramaratona di lusso, tra le più costose al mondo
  • Il biglietto per partecipare costa oltre 18.000 euro
  • A disposizione si hanno però chef e maggiordomi stellati, motoscafi e vasche per l’idroterapia

 

Siete pronti per correre l’ultramaratona di lusso, che è di diritto tra le più costose al mondo, che si terrà in Scozia nell’aprile del 2022? Un tracciato di 190 chilometri da percorrere in quattro giorni, circondati da paesaggi montani e da boschi impervi. Una corsa che prenderà il via a Nord Ovest di Glasgow e si concluderà nell’isola di Arran. Ma non sarà una maratona come tutte le altre, niente sacchi a pelo a margine di un sentiero o arrivare sporchi e stremati al traguardo finale. Sarà più che altro una vacanza all’insegna di coccole e piaceri.

Stiamo parlando della Highland Kings Ultra Marathon, una famosissima ultramaratona di lusso. I partecipanti avranno a disposizione tra le altre cose motoscafi veloci, vasche per l’idroterapia, maggiordomi e chef stellati. Un appuntamento dunque imperdibile per chi ha fatto della corsa la propria passione, se non fosse per un piccolissimo dettaglio: il prezzo del biglietto. Il costo “irrisorio” per poter iscriversi si aggira infatti intorno ai 18.000 euro.

Cosa viene offerto ai partecipanti dell’ultramaratona di lusso

Un’impresa non da poco, quindi, come ha ben spiegato anche la direttrice dell’ultramaratona di lusso Rebecca Silva. “Ci rivolgiamo ai professionisti che potranno permettersi di gareggiare e che sono alla ricerca di un’avventura con l’aggiunta di elementi di lusso ai margini del percorso”. Tanto che il motto della corsa è: “Race like a warrior, recover like a king”, ovvero “Corri come un guerriero, riposati come un re”. Ma i vantaggi di iscriversi alla Highland Kings Ultra Marathon non si limitano unicamente alla gara in sé.

Leggi anche: Marathon des sables, l’incredibile corsa di 240 Km nel deserto del Sahara

I quaranta maratoneti, infatti, potranno usufruire di allenamenti su misura nei sette mesi precedenti alla gara, a partire dal prossimo ottobre. Tra di essi spicca il test della composizione del sudore, in grado di fornire informazioni su come aiutare l’atleta a mantenersi idratato in modo ottimale e sostenere la performance fisica e mentale. Inoltre avranno a disposizione abbigliamento tecnico e attrezzatura all’avanguardia, come un orologio da corsa personalizzato. Vi piacerebbe partecipare?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend