Un cane fa uno spuntino mangiando 3600 euro di banconote [+VIDEO]

Cecil ha divorato il denaro lasciato sul tavolo della cucina. I padroni hanno recuperato e riattaccato i pezzi di banconote

 

Lasciano banconote per 3600 euro sul tavolo della cucina e il cane le mangia come spuntino pomeridiano. Clayton e Carrie Law, che vivono in Pennsylvania, non potevano credere ai loro occhi quando sono rientrati a casa: c’erano pezzi di banconote ovunque sul pavimento e il loro cane Cecil che li guardava con aria colpevole.

Le banconote ricomposte come in un puzzle

La coppia aveva lasciato il denaro in una busta sul tavolo poiché doveva essere utilizzato per pagare dei lavori di manutenzione della casa. Cecil però in assenza dei padroni ne ha fatto uno spuntino.

Clayton e Carrie hanno raccolto tutti i pezzi di banconote sparsi per casa e hanno deciso di provare a recuperare anche quelli mangiati da Cecil. Hanno aspettato che il cane facesse i suoi bisogni e, armati di guanti e mascherine, hanno rovistato tra gli escrementi. Hanno poi lavato i brandelli di carta più volte per poi ricomporli come in un puzzle. Le banconote infatti per poter essere cambiate in banca dovevano essere integre per oltre il 50%. La coppia è riuscita a recuperare circa 3200 euro.

Leggi anche Il tuo cane “assorbe” la tua stessa personalità: lo conferma la Scienza

Cecil è sempre stato un cane molto tranquillo e i suoi padroni hanno ipotizzato che l’insolito atteggiamento di mangiare il denaro sia stato causato da qualche odore che ha attirato la sua attenzione.  Le banconote, soprattutto se a contatto con ambienti delle industrie alimentari, possono assorbire odori particolari. Cecil le ha mangiate pensando che fossero qualcosa di sfizioso anche se poi il gusto non è stato sicuramente così appetibile.

Share