Evasione dal carcere. Detenuto riesce a scappare come accade nei film

evasione fuga elicottero detenuto francia grecia
  • Share

Sembravano le riprese dell’ultimo film dei fratelli Cohen ed invece era tutto vero. Per la serie “Storie Incredibili” ecco l’evasione perfetta.

Stiamo parlando della spettacolare evasione di Redoine Faid, rapinatore specializzato in assalti ai furgoni blindati. L’uomo è scappato domenica mattina, con tanto di elicottero, dal carcere di Reau, a sud-est di Parigi.

La vicenda: evasione dal carcere

Tre uomini scendono dal cielo per mezzo di un elicottero. A detta degli inquirenti erano armati fino ai denti, un vero e proprio commando specializzato, ed hanno prelevato il loro amato capo dalla struttura detentiva. E’ quanto raccontano le immagini del video, divenuto virale sul web, che descrivono come sono andate le cose. L’uomo, quarantaseienne, era già stato protagonista in passato di più di una evasione. Il tutto, questa volta, è avvenuto in pochi minuti. Faid, ritenuto uno dei capi della malavita organizzata nelle banlieue, è riuscito ad evadere in un momento di distrazione generale, in quel momento della giornata in cui i detenuti possono fermarsi in parlatorio.

evasione fuga elicottero detenuto francia grecia

L’operazione per fortuna è avvenuta senza spargimento di sangue alcuno. Sono già partite le operazioni di ricerca del detenuto più ricercato della Francia.

Ecco il video…

Comments

comments

Articoli correlati