Un gatto difende un cane dall’attacco dei coyote [+VIDEO]

La cagnolina Oakley è stata difesa dal gatto Binx che ha spaventato i due animali selvatici mettendoli in fuga

 

Un gatto ha salvato un cane dall’attacco di due coyote. Oakley è una cagnolina di 6 anni che vive con la sua famiglia in Oklahoma. Una sera è uscita in cortile e un coyote l’ha aggredita saltandole addosso. È arrivato anche un secondo coyote che ha provato a mordere il cane.

L’aggressione

la telecamera di videosorveglianza ha ripreso la scena dell’aggressione e il cane strattonato dai due animali feroci. Ad un certo punto il gatto Binx è arrivato di corsa, spaventando i coyote e facendoli scappare. Così facendo ha salvato Oakley da conseguenze gravi. Binx è un gatto randagio di cui la famiglia si prende cura e che per questo si trova spesso in casa e va molto d’accordo con la cagnolina.

Nonostante il gatto abbia messo in fuga i coyote, Oakley ha riportato delle ferite a causa dei morsi ricevuti e perdeva molto sangue. È stata portata in un centro veterinario dove le hanno fermato l’emorragia e applicato dei punti di sutura.

Leggi anche Un gatto impedisce ai padroni di rientrare in casa, intervengono i Vigili del Fuoco

Sempre più spesso gli animali selvatici si allontanano dai loro rifugi montani o dalle zone desertiche e si spingono nei centri abitati in cerca di cibo, costituendo un pericolo per gli abitanti e per gli animali domestici.

Share