Un nipote in arrivo

“Mi chiamo Alessandra ho 19 anni e ho una nonna stupenda con la quale ho un rapporto fantastico. Mia nonna è giovane, ha 66 anni, e da qualche tempo ha cominciato a usare molto WhatsApp per chattare con le sue amiche, darsi il buongiorno ecc… E noi abbiamo trovato un mezzo nuovo per sentirci. Mi scrive spesso e io faccio lo stesso con lei, anche se abitiamo nella stessa città e ci vediamo spesso. Io la adoro e lei adora me, per me farebbe di tutto. Come quasi tutti i nonni, lo so. Da qualche tempo avevo bisogno di parlarle di una grossa novità che entro qualche mese rivoluzionerà la mia vita, ma non riuscivo a trovare il modo di farlo di persona. Ci ho provato più di una volta e ogni volta le parole rimanevano ferme lì in gola. Non so perché, forse perché tengo tanto al suo giudizio e avevo paura potesse giudicarmi male. E non lo avrei
sopportato. Però avevo proprio bisogno di dirglielo. Così l’altro giorno le ho mandato un messaggio ed è cominciata una conversazione che non dimenticherò mai. Avevo tanta paura del suo giudizio e della sua reazione, ma mai mi sarei immaginata una cosa del genere.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Alessandra, 19 anni, racconta del rapporto speciale che ha con sua nonna, una donna di 66 anni con cui ha sempre avuto un legame fantastico. La nonna, nonostante la sua età, ha iniziato a usare molto WhatsApp per chattare con le amiche e tenersi in contatto con Alessandra, anche se abitano nella stessa città e si vedono spesso. Per Alessandra, sua nonna è una persona straordinaria che farebbe qualsiasi cosa per lei, come molti nonni farebbero per i loro nipoti.

Di recente, Alessandra aveva bisogno di condividere una grande novità che avrebbe rivoluzionato la sua vita nei mesi a venire, ma non riusciva a trovare il coraggio di parlarne di persona. Nonostante ci avesse provato più volte, le parole non uscivano, bloccate dalla paura del giudizio della nonna, un giudizio a cui Alessandra tiene moltissimo. Aveva paura che sua nonna potesse giudicarla male, e l’idea era insopportabile per lei.

Alla fine, Alessandra ha deciso di scrivere un messaggio a sua nonna su WhatsApp, dando inizio a una conversazione che non dimenticherà mai. Nonostante la paura iniziale per la reazione della nonna, la risposta che ha ricevuto è stata inaspettata e straordinaria, tanto da lasciare Alessandra profondamente colpita. Con questa storia, Alessandra mostra quanto sia forte e prezioso il legame con sua nonna, e come una semplice conversazione possa avere un impatto duraturo nella vita di una persona.

Share