L’animale pascolava in campagna quando ha visto un uomo rincorso da due agenti e si è unito all’inseguimento
- All’Ufficio dello sceriffo della Contea di Henry è giunta una richiesta di intervento per un’aggressione domestica
- Sul posto si è recato il vice David Parnell con un agente. Il sospettato di aggressione, che doveva essere arrestato, è però fuggito improvvisamente a piedi
- E’ scattato l’inseguimento dei due agenti nelle campagne circostanti, dove pascolava la capra Grace
- L’animale si è lanciato nella corsa insieme ai poliziotti e si è addentrato nel bosco contribuendo a far catturare il fuggitivo
- In seguito la capra è stata ringraziata pubblicamente dall’ufficio dello sceriffo per il supporto all’operazione.
Una capra aiuta la polizia nell’inseguimento di un fuggitivo e lo fa arrestare. E’ accaduto in Virginia e l’ufficio dello sceriffo della Contea di Henry ha fatto un elogio pubblico del quadrupede.
Il capitano Scott Barker ha raccontato l’accaduto. All’ufficio è giunta una richiesta di intervento per aggressione domestica e sul posto si è recato il vice capitano David Parnell con un altro agente. I poliziotti si sono trovati di fronte al sospettato di aggressione e lo stavano per arrestare quando all’improvviso l’uomo è fuggito a piedi. Subito è cominciato l’inseguimento, con i due agenti dietro al fuggitivo che, nel frattempo, aveva scavalcato una recinzione e si era diretto verso l’aperta campagna.
La capra insegue il fuggitivo
Nella zona pascolava una capra di nome Gracie, che alla vista dell’aggressore in fuga e dei poliziotti che lo inseguivano, ha deciso di unirsi alla corsa. L’inseguimento è proseguito per i campi fino a giungere ad un’altra recinzione. A questo punto Gracie, molto agile, ha scavalcato la rete superando gli agenti e addentrandosi nel bosco dove si era diretto il fuggitivo.
Il quadrupede ha proseguito la corsa e ha scovato l’uomo nascosto tra la vegetazione, permettendo così ai due agenti di arrestarlo. La capra, dopo l’inseguimento, è stata riconsegnata al proprietario.
Leggi anche Chiama la polizia perché una capra gli ha rubato la macchina
L’Ufficio dello sceriffo ha ringraziato pubblicamente la capretta su Facebook: «A volte l’aiuto arriva in forme e modalità insolite» ha affermato il capitano Scott Barker. «L’ufficio e il vicecapitano Parnell vogliono pertanto ringraziare la capra Grace per averlo aiutato durante l’inseguimento di un sospetto».
Numerosi i commenti degli utenti divertiti della vicenda. Qualcuno ha chiesto di nominare la capra Grace agente di polizia onorario, con tanto di tesserino identificativo.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://martinsvillebulletin.com/news/local/arrest-made-thanks-to-a-goat/article_37bb4e88-932d-11ec-b143-3fdc39287e52.html
- https://www.dailyadvent.com/news/0392176282ef598424d8946c5c7d5f7f-Arrest-made-thanks-to-a-goat
- https://wtop.com/virginia/2022/02/virginia-sheriffs-office-catches-suspect-after-goat-chase/