Una coppia divorziata nel 1975 si risposa dopo 50 anni

Fay e Robert si sono ritrovati all’età di 89 e 94 anni decidendo di condividere di nuovo la vita insieme

 

Una coppia della Pennsylvania, Fay Gable e Robert Wenrich, ha recentemente coronato una storia d’amore che ha attraversato quasi sette decenni. La coppia si è sposata per la prima volta nel 1951, ha avuto quattro figli e ha vissuto insieme per più di due decenni prima di divorziare nel 1975. Ora, quasi mezzo secolo dopo la separazione, Fay e Robert si sono ritrovati e hanno deciso di risposarsi nel dicembre 2024, scrivendo una nuova pagina della loro incredibile storia.

Una separazione amichevole

Dopo il divorzio, entrambi hanno costruito nuove vite e si sono risposati. Tuttavia, anche durante i decenni trascorsi lontani, Fay e Robert hanno mantenuto un rapporto di amicizia e partecipato insieme a eventi familiari, creando un esempio positivo per i loro figli e nipoti. Quando entrambi sono rimasti vedovi, la loro amicizia si è trasformata nuovamente in amore. «Lei è sempre stata il mio primo amore», ha dichiarato Robert, oggi 94enne, aggiungendo: «Non avrei mai pensato di riaverla, ma ora che è successo, non voglio sprecare un solo momento».

Una seconda opportunità

L’8 dicembre 2024, Fay e Robert si sono sposati per la seconda volta, questa volta circondati da una famiglia allargata che include 14 nipoti, 14 pronipoti e persino i figli di alcuni pronipoti. La cerimonia si è svolta a Denver, Pennsylvania, in un’atmosfera piena di felicità condivisa.

Leggi anche Un uomo lavora come sabotatore di coppie nel giorno del matrimonio

La loro storia, che ha catturato l’attenzione dei media, è una celebrazione del potere dell’amore e della riconciliazione. Fay, oggi 89enne, ha dichiarato che il loro ritrovarsi è stato un regalo inaspettato: «Non avrei mai immaginato di vivere questa seconda possibilità, ma sono molto felice che sia accaduto».

 

Share