Una mucca al terzo piano di un condominio: era fuggita dalla mandria [+FOTO]

L’episodio è avvenuto a Limone, in provincia di Cuneo, dove dieci mucche destinate ai pascoli sono scappate verso il centro abitato

 

Ritrovarsi una mucca al terzo piano di un condominio non è sicuramente una cosa che capita tutti i giorni. Eppure, qualche giorno fa, una mandria di mucche ha portato scompiglio a Limone, in provincia di Cuneo, durante un trasferimento verso i pascoli di montagna.

La fuga della mandria

Gli animali erano in viaggio su due camion e, nel primo pomeriggio, erano cominciate le operazioni di scarico dei mezzi in località Fantino. Ad un certo punto, dieci animali appena scesi sono scappati e hanno percorso un tratto della statale 20, arrivando nel centro abitato di Limone. Una mucca si è introdotta in un condominio, salendo le scale fino al terzo piano. La mandria in fuga si è fermata nella piazza del paese, ed è stata recuperata in poco tempo dai proprietari con l’aiuto della polizia locale. Più difficili sono state invece le operazioni per far scendere la mucca dal terzo piano.

Leggi anche La mucca più costosa del mondo ha un prezzo sbalorditivo di 4,3 milioni di dollari

Fortunatamente l’animale, piuttosto spaventato, non ha incontrato nessuno lungo le scale, evitando così situazioni di potenziale pericolo. L’intervento è stato effettuato con tutte le cautele del caso per tutelare la sicurezza del bovino e, finalmente, dopo parecchio trambusto, la mandria è stata riunita e portata verso i pascoli d’alta montagna.

Share