Una piccola poesia

Ciao, il mio nome è Marco e voglio mandarvi questa conversazione per lanciare all’universo un messaggio di ringraziamento, per dirlo a tutti, mandare il mio grazie nell’etere. Mi ha scritto il fratello di una mia ex compagna di liceo. Lei si chiama Mari, ma io la chiamavo la piccola Mari. La chiamavo così non per deriderla o perché fosse bassa. Ma perché sembrava piccola di età. Suo fratello Vincenzo mi ha mandato una poesia dolcissima che lei ha scritto per me. Nessuno mi ha mai scritto delle poesie.

Nemmeno la mia ex storica, nessuna, nemmeno per sbaglio. E lei invece mi ha scritto questa poesia, per farmi sapere che mi ama, per farsi coraggio e dire a se stessa che un giorno sarebbe cresciuta, non sarebbe più stata la piccola Mari, ma sarebbe diventata una donna, forte, capace di dichiarare i suoi sentimenti. Era una poesia anche per se stessa, non solo per me, la promessa di crescere, di riuscire ad aprirsi. Voglio condividere con voi questa mia storia e voglio che leggiate questa dolce poesia che è dedicata a tutti quelli che hanno paura di esprimersi, che si sentono insicuri per cento motivi ma che desiderano aprire il loro cuore alla vita. Grazie mille,Mari.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Marco, un individuo desideroso di condividere una storia di gratitudine, ci racconta la sua esperienza positiva attraverso questa conversazione. Ha ricevuto un messaggio sorprendente da Vincenzo, il fratello della sua ex compagna di liceo, Mari, che affettuosamente chiamava la “piccola Mari”. Questa denominazione non aveva nulla a che fare con la statura fisica di Mari, ma piuttosto con la sua giovane età apparente.

Vincenzo ha inviato a Marco una poesia straordinariamente tenera scritta da Mari. Questo gesto ha profondamente colpito Marco poiché nessuno, nemmeno la sua ex storica, aveva mai scritto delle poesie per lui in passato. La poesia di Mari, un atto di amore e coraggio, rappresentava un modo per esprimere i propri sentimenti e per trovare la forza di crescere e cambiare. Era una dichiarazione personale di Mari, rivolta non solo a Marco, ma anche a se stessa, una promessa di crescita e di apertura verso la vita.

Marco desidera condividere questa esperienza speciale con gli altri e sottolineare il messaggio universale della poesia di Mari. La sua storia celebra coloro che, a causa di insicurezze o paure, esitano nell’aprire i loro cuori. Ringrazia Mari per questo gesto significativo e condivide il messaggio di speranza e crescita che la poesia rappresenta.

Share