Una sorpresa di troppo

“Ciao a tutti, questa chat che vi mando è la causa della fine della mia relazione. Dopo 7 mesi di frequentazione perfetta, c’è stato il malinteso più grosso di sempre e la mia ex ha deciso di fare retrofronte e battere in ritirata. Premetto che non sono qui perché pretendo di avere ragione. Dopo averci riflettuto, posso capire di aver sicuramente sbagliato il modo, ma la sorpresa che volevo farle era totalmente in buona fede, come penso si capisca dalla chat. Forse è un mio difetto, ma io ho un’empatia molto forte e sapendo la sua storia e il suo disagio dentro casa, volevo solo regalarle un posto dove sentirsi accolta e voluta bene. Come ho detto non sono qui perché pretendo la ragione, ma perché vorrei che tutti ragionassero su come oggi si affronta quasi tutto scappando. La mia ex è scappata senza pensare minimamente alle buone intenzioni che c’erano dietro il mio gesto. Sul serio è così facile lasciare una persona dopo tutto quello che c’è stato? Io vorrei farle capire che un errore può essere perdonato, se fatto in buona fede, perciò ho bisogno del vostro aiuto per convincerla a tornare insieme.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan, dopo sette mesi di una relazione che definisce perfetta, si ritrova a fare i conti con un grave malinteso che ha portato alla fine del suo rapporto. La situazione è scaturita da un messaggio inviato tramite chat, che aveva l’intento di essere una sorpresa positiva per la sua partner, ma che invece è stato interpretato in modo negativo da quest’ultima, spingendola a interrompere la relazione. L’uomo afferma di non cercare approvazione per le sue azioni, riconoscendo di aver potuto sbagliare nel modo di agire, ma sottolinea che le sue intenzioni erano assolutamente genuine e benigne.

Lui descrive di avere un’alta capacità empatica e di essere consapevole delle difficoltà personali e familiari della sua ex partner. Questo lo ha motivato a voler creare per lei un ambiente accogliente e confortevole. Nonostante ciò, la sua ex ha deciso di allontanarsi, senza considerare le buone intenzioni dietro il gesto dell’uomo.

Inoltre, esprime preoccupazione per la tendenza delle persone a evitare confronti diretti e a fuggire dai problemi, piuttosto che affrontarli. Egli trova difficile accettare come, nonostante il legame e gli eventi condivisi nei mesi precedenti, la relazione si sia conclusa così improvvisamente.

Share