Una telecamera scomoda

“Ciao lettori di Commenti Memorabili, mi chiamo Dalila e vorrei farvi leggere una chat perché ho discusso con la ragazza che abita al piano di sopra per una situazione che a me personalmente fa arrabbiare e ridere allo stesso tempo, nel senso che provo pena per lei e per quello che fa di nascosto pensando che nessuno sappia. Serena è molto giovane, ha 26 anni e si è trasferita nemmeno un anno fa nel nostro condominio, prendendo l’appartamento di sua nonna. È sempre stata un po’ indisciplinata, ma non di persona. Mi riferisco a rumori un po’ troppo forti in orari di riposo, ritardi nel pagare le spese condominiali e nessun rispetto delle riunioni e degli impegni del condominio, per non parlare di come spende il suo tempo libero. L’ultima discussione è nata a seguito della mia installazione di una telecamera, dopo aver avuto il consenso del condominio. Inizialmente pensavo fosse solo un suo capriccio, ma poi ho capito di cosa aveva paura e sono riuscita a smascherarla. Vorrei che leggeste fino a che punto una persona può arrivare ad avere una faccia tosta nel pretendere dagli altri sapendo benissimo cosa fa alle spalle della gente!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Dalila condivide una situazione conflittuale con Serena, la ragazza che vive nell’appartamento sopra al suo. La situazione provoca in Dalila sentimenti contrastanti di frustrazione e ilarità, poiché considera il comportamento di Serena sia irritante che patetico. Serena, che ha 26 anni, si è trasferita nel condominio meno di un anno fa, occupando l’appartamento che era della sua nonna. Dalila la descrive come indisciplinata, ma non personalmente offensiva. Le azioni di Serena includono fare rumore in orari inopportuni, ritardare il pagamento delle spese condominiali, e mancare di rispetto per le riunioni e gli impegni condominiali. Dalila accenna anche a giudizi sul modo in cui Serena trascorre il suo tempo libero.

La situazione si complica quando Dalila installa una telecamera nel condominio, dopo aver ottenuto il consenso degli altri residenti. Inizialmente, Dalila pensava che le reazioni di Serena fossero semplici capricci. Tuttavia, con il tempo, comprende che Serena aveva paura di essere scoperta per qualcosa che faceva di nascosto. Dalila afferma di essere riuscita a smascherare Serena, mostrando fino a che punto una persona possa essere sfacciata, pretendendo dagli altri pur sapendo cosa fa dietro le loro spalle. Dalila invita i lettori a leggere la chat per comprendere meglio la situazione.

Share