Una vacanza nello spazio? Tra pochi anni sarà possibile

Commenti Memorabili CM

Una vacanza nello spazio? Tra pochi anni sarà possibile

| 10/10/2019
Una vacanza nello spazio? Tra pochi anni sarà possibile

Il sogno di un viaggio nello spazio è più vicino. Tra qualche anno chiunque potrà scegliere di fare una vacanza tra le stelle.

Non sapete dove andare per le vacanze? Siete sempre indecisi se andare al mare o in montagna? Beh, tra qualche anno avrete una possibilità in più. Nel 2025  si potrà scegliere di fare le vacanze nello spazio.

Il primo hotel spaziale si chiamerà Von Braun Space Station prendendo il nome da Wernher von Braun, che negli anni ’50 ha sviluppato il design su cui si basa questo Space Station. L’idea è quella di rendere accessibili a tutti i viaggi nello spazio. L’obiettivo della Gateway Foundation è di rendere operativo il Von Braun entro il 2025 con 100 turisti a settimana.

Entro il 2030 l’obiettivo è di avere in orbita due stazioni con una popolazione di almeno 500 persone che vivono permanentemente in orbita e 200 turisti a settimana, per un totale di oltre 10.000 persone all’anno. Esteticamente, ad alcuni la forma ricorderà quella dell’astronave di “2001: Odissea nello spazio“,  dove un’enorme ruota navigava verso Giove.

Fonte: Twitter

Anche questa stazione spaziale avrà la forma di una ruota, ma non andrà verso nessun pianeta. L’aspetto interno sarà molto diverso e non sembrerà un freddo museo come quello del film e sarà meno futuristico e più invitante. Gli interni saranno fatti di materiali naturali per offrire agli ospiti dell’hotel spaziale un’esperienza confortevole e familiare.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend