Un’abitudine disgustosa

Mio marito ha un’abitudine orrenda, davvero disgustosa che mi fa vergognare davanti agli altri e io non so più cosa fare!! Gliel’ho detto, gli ripeto continuamente che deve farla finita ma lui niente, anzi più passa il tempo e più questa cosa peggiora!! Lui dice che riguarda solo lui e io esagero, che non mi devo impicciare perché a lui va bene così, ma a me non va bene per niente!! Qual’è questa abitudine?? Beh diciamo che lui sta sempre a vedere filmati.. per adulti.. sul telefono. Ma non quando è da solo, no, o almeno non solo, lui lo fa anche e soprattutto quando è in pubblico, in mezzo alla gente.. che naturalmente se ne accorge! Lui dice che non gli interessa ma a me interessa eccome che tutti vedano cosa guarda! Io sono sua moglie e mi vergogno terribilmente!! Inoltre ormai non ha più alcun pudore: lo fa mentre è in fila alla cassa del supermercato, mentre è alla recita di nostra figlia a scuola, mentre aspetta il bus o in tutti i tempi morti della giornata!! E anche di più a dire il vero dato che è arrivato al punto di farlo anche quando magari siamo a tavola e la conversazione langue: all’ultima cena in famiglia aveva il telefono sempre in mano e io giurerei che ogni tanto una sbirciatina l’ha data!! L’altro giorno non ci ho visto più e sono sbottata…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha deciso di raccontare una situazione estremamente delicata e, come lei stessa ammette, fonte di forte imbarazzo. Si tratta di un’abitudine del marito che definisce disgustosa, e che sta mettendo seriamente in crisi la loro quotidianità e, probabilmente, anche la loro relazione. Nonostante i continui richiami e i tentativi di farlo ragionare, lui continua imperterrito, sminuendo il problema e rifiutandosi di cambiare comportamento.

Il comportamento in questione riguarda la visione continua e ossessiva di contenuti per adulti sul telefono. Il punto centrale, però, non è solo il fatto in sé, quanto il contesto in cui avviene: il marito della nostra fan non si limita a guardare questi contenuti in privato, ma lo fa anche – e soprattutto – in pubblico. Luoghi affollati, situazioni familiari, persino eventi legati alla figlia: nulla sembra trattenerlo.

La nostra follower racconta che questa abitudine si è aggravata col tempo. Se inizialmente poteva essere tollerata in certi limiti, ora è diventata una costante della giornata. E lo fa ovunque: in fila alla cassa del supermercato, mentre aspetta l’autobus, durante una cena in famiglia o persino mentre assistono a una recita scolastica. La nostra fan prova vergogna, disagio e rabbia, ma lui continua a giustificarsi dicendo che “non dà fastidio a nessuno” e che lei sta esagerando.

Il culmine è stato raggiunto durante un pranzo con i parenti: il marito, con il telefono sempre in mano, sembrava non avere più alcun freno, e secondo la nostra fan non mancavano nemmeno “le sbirciatine” sospette durante i momenti di silenzio. L’altro giorno, dopo l’ennesimo episodio, la nostra fan ha perso la pazienza ed è esplosa.

Share