Avete presente tutte quelle statistiche che dicono che l’amante resta sempre l’amante e lui non lascia mai e poi mai sua moglie?! Beh le conosco anche io ma, nonostante questo, per anni mi sono fidata delle sue parole e ho sperato che qualcosa cambiasse perché io credevo molto in noi e nel nostro amore. Sono passati anni, anni a vederci di nascosto, a uscire insieme come dei ladri perché non ci vedesse nessuno e… beh alla fine lui la moglie l’ha lasciata davvero! Non scherzo! Si sono separati, nel senso che lui è andato via di casa. E quindi tutto è bene quello che finisce bene no?! E no, perché lui non voleva separarsi legalmente! Cioè lasciare la moglie ok ma non voleva procedere con carte eccetera perché.. non lo so perché!! Così sono ricominciate le promesse e le mie scenate.. e sono passati altri anni!! Le mie amiche tutte a dire: “Visto?? Ok è andato via di casa ma quello non conta nulla… è ancora innamorato della moglie e tornerà da lei appena può..”… E poi finalmente si è separato con le carte in tribunale! Finalmente tutto finito?? No poi c’è il divorzio.. e questa volta io ho insistito perché lo facesse al più presto. Non lo credevo vero quando è andato a firmare le carte del divorzio!! Pensavo che saremmo stati finalmente una coppia vera ma lui…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan racconta una storia lunga, complessa e carica di emozioni contrastanti. Una storia fatta di attese, promesse, illusioni e lunghi silenzi, vissuta nel ruolo scomodo e doloroso dell’amante.
Conosceva bene, fin dall’inizio, tutte le statistiche e i luoghi comuni secondo cui l’amante resta sempre tale, e che un uomo sposato raramente lascia davvero la moglie. Eppure, nonostante queste premesse, ha scelto di credere alle parole dell’uomo che amava.
Per anni si sono visti di nascosto, conducendo una relazione nell’ombra, fatta di incontri furtivi, uscite in orari strategici, telefonate a orari prestabiliti per non destare sospetti. Una vita sentimentale che assomigliava più a una missione da nascondere che a un amore vissuto alla luce del sole.
Poi, contro ogni aspettativa, lui la moglie l’ha lasciata davvero. È uscito di casa, si è trasferito altrove. Un segnale forte, apparentemente definitivo. Ma il passo più importante – la separazione legale – lui non voleva farlo.
Alle richieste della nostra fan, rispondeva con scuse vaghe, motivazioni mai troppo chiare. E così, mentre lei aspettava un gesto concreto, sono passati altri anni. Anni in cui si sono ripetute nuove promesse e nuove discussioni, tra speranze riaccese e continue delusioni.
Le amiche della nostra follower cercavano di aprirle gli occhi, dicendole che la distanza dalla moglie era solo una parentesi, e che prima o poi lui sarebbe tornato indietro.
Ma un giorno, anche la separazione ufficiale è arrivata. Il tribunale, le carte firmate, tutto sembrava finalmente sistemarsi. Era la fine di un capitolo lungo e doloroso? Non ancora.
Perché adesso restava il divorzio. Questa volta è stata lei a insistere, a pretendere che tutto si concludesse davvero. Quando lui ha firmato le carte per il divorzio, la nostra fan ha quasi faticato a crederci: le sembrava di toccare con mano, finalmente, la possibilità di vivere un amore reale, alla luce del sole.
Ma proprio quando tutto sembrava pronto per iniziare davvero, lui ha mostrato un altro lato. Ha fatto qualcosa – o detto qualcosa – che la nostra amica non si aspettava. Ha scelto di condividere la conversazione avuta con lui per mostrare come, anche dopo anni di promesse e attese, la verità possa essere ben diversa da ciò che si desiderava.
Share