Un’amica ipocrita

Mi chiamo Anna e la chat che vi mando è con quella che consideravo la mia migliore amica da quando ci siamo conosciute tra i banchi di scuola. Purtroppo c’era una realtà di lei (o meglio, della sua famiglia!) che non conoscevo e ora che ho scoperto tutto mi sento disgustata ad averla frequentata. Tutta la verità è saltata fuori quando parlavamo di mio cugino e del loro interesse reciproco che non potevano di certo nascondere a me. Quello che mi ha sconvolto sono state le sue parole, perché mi ha letteralmente detto che suo padre non le permetterebbe mai di frequentare mio cugino Domenico. Sono rimasta molto colpita da questi messaggi, perché abbiamo 24 anni e lei è sempre stata molto indipendente nelle scelte. Ho chiesto subito spiegazioni e alla fine sono riuscita a farle raccontare tutto. Inutile dire che la motivazione mi ha lasciato ancora più sconvolta, perché certi ragionamenti non si possono davvero più sentire!! Vorrei che leggeste tutto e che mi deste anche voi un parere su come avreste reagito, perché io penso di non poter essere più sua amica finché non si scuserà con entrambi!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Anna ha scelto di condividere un episodio molto doloroso che riguarda una persona a lei estremamente cara: quella che per anni ha considerato la sua migliore amica. Un legame nato tra i banchi di scuola, fatto di complicità, fiducia e momenti condivisi, ma che recentemente ha mostrato una faccia nascosta e profondamente deludente.

Tutto è iniziato quando Anna ha notato un interesse reciproco tra il cugino Domenico e la sua amica. Un’attrazione che non poteva passare inosservata e che ha spinto la nostra follower ad affrontare l’argomento con leggerezza e curiosità, pensando che tra i due potesse nascere qualcosa di bello.

Le parole ricevute in risposta, però, l’hanno lasciata senza fiato. L’amica le ha infatti detto in modo diretto che suo padre non le avrebbe mai permesso di frequentare Domenico. Una frase che ha ferito profondamente Anna, non solo per il contenuto, ma per il fatto che provenisse da una persona che ha sempre mostrato indipendenza di pensiero e autonomia nelle proprie decisioni, specialmente considerando che entrambe hanno ormai 24 anni.

Colpita e amareggiata, la nostra fan ha voluto capire meglio il motivo di quella presa di posizione. Dopo un confronto serrato, è riuscita a farsi raccontare tutta la verità, scoprendo una realtà fatta di pregiudizi e mentalità che lei pensava appartenessero a un passato lontano. La motivazione fornita dall’amica, infatti, si basava su idee che Anna ha definito assurde, inaccettabili e fuori dal tempo.

Il senso di delusione provato è stato profondo. Non solo per la reazione del padre dell’amica, ma soprattutto per il fatto che lei, invece di opporsi a certe logiche, abbia deciso di subirle e accettarle senza battere ciglio. Per Anna, tutto ciò ha rappresentato una frattura difficile da ricucire.

Con grande amarezza, la nostra fan si è trovata a mettere in discussione un’amicizia che credeva solida, dichiarando apertamente che, finché non riceverà scuse sincere sia per sé che per il cugino, non potrà più considerare quella persona parte della propria vita. Una testimonianza forte, che mette in luce quanto certi atteggiamenti possano ancora ferire profondamente, anche da chi meno ci si aspetta.

Share