Sono Andrea e sono stato truffato nel modo peggiore, ovvero da persone che conoscevo e consideravo amiche. Diciamo che non è che li conoscessi davvero così bene, anzi era più una conoscenza, però se c’è qualcuno in difficoltà che ti fa sentire come fossi una carogna, poi che fai non glielo dai un aiutino? Ovviamente sì, e ci sono rimasto fregato. Io vivo solo, in una casa di mia proprietà e alla quale tengo molto dato che me lo sto gestendo con le mie forze. Sono single, felicemente vorrei anche dire, e la mia vita andava bene fino a ieri. Mi contatta di notte Irene, una che ho conosciuto tantissimi anni fa e con la quale c’è sempre stato un bel rapporto, ma era una che non usciva quasi mai di casa e ora ne comprendo anche il motivo. Il suo ragazzo storico si chiama Mark, non è straniero, ma si fa chiamare così, e io personalmente non l’avevo mai conosciuto finché non si sono entrambi presentati sotto casa mia per chiedermi aiuto. Io potevo fregarmene e non farli entrare nella mia vita, ma sono stato troppo buono ed ecco come mi è andata a finire.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Andrea racconta di essere stato vittima di una truffa, ma non una qualsiasi: a deluderlo sono state persone che conosceva, o almeno così credeva. Specifica subito che non si trattava di amici stretti, ma di conoscenze con cui aveva comunque avuto in passato un rapporto cordiale. E proprio questo è stato l’elemento che lo ha convinto ad offrire il suo aiuto, spinto anche da un senso di colpa che, ammette, gli hanno fatto pesare.
Andrea vive da solo, in una casa di sua proprietà a cui è molto legato, frutto del suo impegno personale e della sua indipendenza. Si definisce single e soddisfatto della propria condizione, affermando che la sua vita procedeva in modo tranquillo, almeno fino a poco tempo fa.
La svolta avviene durante una notte qualunque, quando viene contattato da Irene, una ragazza conosciuta molti anni prima con cui c’era sempre stato un rapporto sereno. Di lei ricorda che era piuttosto riservata, usciva raramente e ora, col senno di poi, ne comprende forse anche le ragioni. Irene gli scrive con urgenza, dichiarando di avere bisogno di aiuto, e poco dopo si presenta sotto casa sua insieme al suo compagno, un certo Mark.
Andrea specifica che, pur non essendo straniero, il ragazzo insiste nel farsi chiamare così. Fino a quel momento non lo aveva mai incontrato, ma decide comunque di aprire la porta a entrambi. Col senno di poi, ammette che avrebbe potuto benissimo ignorare la richiesta, lasciar perdere e continuare la sua vita. Invece ha scelto di essere disponibile, forse troppo.
Da lì comincia una vicenda che, a quanto racconta il nostro follower, si è rivelata un vero e proprio raggiro. Non entra subito nei dettagli, ma lascia intendere che i due abbiano approfittato della sua bontà e fiducia, trascinandolo in una situazione che ha avuto conseguenze spiacevoli, sia emotive che personali.
Andrea invia la conversazione a Commenti Memorabili per mostrare ciò che è accaduto realmente, forse per sfogarsi, forse per mettere in guardia altri da simili dinamiche. Una vicenda che parte da un gesto di aiuto e si trasforma in una vera beffa, lasciando dietro di sé amarezza e delusione.
Share