Undicenne batte il record mondiale per il maggior numero di contorsioni yoga in 1 minuto

Commenti Memorabili CM

Undicenne batte il record mondiale per il maggior numero di contorsioni yoga in 1 minuto

| 12/02/2020
Undicenne batte il record mondiale per il maggior numero di contorsioni yoga in 1 minuto
  • India: una ragazzina di soli undici anni ha battuto il record mondiale per il maggior numero di contorsioni yoga
  • La posizione eseguita si chiama “Niralamba Purna Chakrasana“, ed è una delle più difficili
  • La giovane è riuscita a ripetere le contorsioni per ben 21 volte in un solo minuto

Riya Paladia, l’undicenne che ha battuto il  record mondiale per l’esecuzione del maggior numero di contorsioni yoga in un minuto da una posizione eretta.

La maggior parte dei praticanti di yoga fa fatica ad effettuare la contorsione “Niralamba Purna Chakrasana” anche solo una volta nella vita, ma una ragazzina di soli 11 anni è recentemente riuscita a farlo per ben 21 volte in un minuto, stabilendo un nuovo record mondiale.

L’evento è avvenuto nel villaggio di Gaulapar, nel distretto di Nainital, Uttarakhand, in India. La giovane Riya Paladia, ginnasta e praticante di yoga, ha stupito la folla locale con la sua incredibile flessibilità e velocità, eseguendo più volte il “Niralamba Purna Chakrasana”, descritto come uno dei movimenti yoga più difficili. Per il suo successo, il nome di Riya sarà ora incluso nel Golden Book of Records dell’India. Le immagini catturate mostrano Riya che esegue l’intensa posizione yoga con una naturalezza impressionante.

È interessante notare che le precedenti detentrici del record per il maggior numero di “Niralamba Purna Chakrasana” in un minuto sono tutte ragazze molto giovani. Nel 2017, il record è stato battuto due volte: prima, da una ragazza di 13 anni che ha eseguito la mossa 15 volte in un minuto. Pochi mesi dopo, il record è stato battuto  da una bambina di 8 anni che ha ripetuto la pozione 17 volte. Questa volta, Riya ha davvero alzato il livello, con le sue 21 ripetizioni.

A 11 anni batte il record mondiale ripetendo 21 contorsioni yoga in 1 minuto

Fonte: YouTube

Prossimo traguardo: le Olimpiadi

Secondo quanto riportato dai media locali, Riya, il cui padre gestisce un negozio di generi alimentari nel loro villaggio natale, ha sempre avuto una passione per la ginnastica e lo yoga, e si allena duramente in entrambe le discipline. Si dice che corra fino a 10 km al giorno e che sogni di entrare un giorno nella squadra olimpica indiana.

Leggi anche: Jessica Rihal, l’insegnante di yoga XXL che ha sconfitto gli stereotipi

Parlando ai giornalisti, l’allenatrice di Riya, Amit ha espresso tutto il suo entusiasmo per il traguardo di Riya. “Sono molto contenta del suo risultato e che la prova non sia stata molto difficile per lei. In fondo, è sempre stata una grande appassionata di ginnastica e yoga”, ha commentato. L’allenatrice ha anche aggiunto che ora cercherà di coronare il sogno di Riya, cominciando a prepararla per partecipare alle Olimpiadi e per farle vincere la medaglia d’oro.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend