Fonte: Pixabay
Uno squalo è caduto dal cielo in un campo da golf, tra lo stupore dei presenti. L’incredibile fatto è avvenuto a Summerville, negli Stati Uniti.
Il giocatore di disc golf Dustin Hartley stava per lanciare il suo disco quando ha notato un’ombra e, pochi istanti dopo, un oggetto argenteo è precipitato a terra a circa 15 metri di distanza. Inizialmente Hartley ha pensato potesse trattarsi di un aeroplano giocattolo o di un drone, ma avvicinandosi ha visto che era qualcosa di molto più inaspettato: uno piccolo squalo martello di circa 60 cm di lunghezza.
Le immagini scattate sul posto mostrano il pesce sull’erba del campo da golf. La spiegazione più plausibile di quanto accaduto, molto probabilmente, è da ricondurre ad un uccello (forse un falco pescatore) che, dopo averlo catturato nell’oceano, lo stava trasportando in volo quando gli è caduto dal becco. Questi uccelli sono noti per la loro capacità di catturare pesci di dimensioni considerevoli e trasportarli per lunghe distanze.
Leggi anche La “pioggia animale”: quando e perché piovono dal cielo rane, pesci, ragni
L’evento ha suscitato stupore e incredulità tra i presenti e ha rapidamente fatto il giro del web. Sebbene strano, non è la prima volta che animali marini vengano trovati in luoghi inaspettati trasportati dagli uccelli. La caduta di uno squalo martello da queste dimensioni in un’area abitata rimane un evento estremamente raro e memorabile, che ha lasciato i giocatori di disc golf con una storia unica da raccontare.
Share