Un’oscura presenza

Ciao a tutti! Dato che si avvicina Halloween, mi è tornato in mente un episodio particolare che ho vissuto questa estate e che potremmo a tratti definire un po’… horror.

Contesto: sono nato e cresciuto in una grande città e spesso le vacanze le faccio con un mio amico, studente fuori sede che ho conosciuto in facoltà. Bene, dato che molte volte si ferma a cena da me o a dormire a casa mia (vivo vicino all’uni), per sdebitarsi ha deciso di ospitarmi a casa sua insieme alla mia ragazza. Fin qui, tutto splendido.

Arriviamo alla casa, un posto molto isolato di campagna in Calabria e, dopo vari convenevoli e averci fatto fare un giro per i paesini più vicini, siamo tornati per la notte. Seba è stato gentilissimo, ci aveva preparato la camera degli ospiti mentre lui avrebbe dormito al piano di sopra. Il posto era bellissimo: verde, animaletti, natura incontaminata… tutto splendido, ma forse per me, fin troppo abituato a un ambiente urbano, anche un po’ inquietante.

Durante la notte però avverto come una presenza e comincio a sentire colpi e passi sempre più vicini… scrivo a Seba, in panico, ma lui non vuole credermi. Almeno fino a quando i colpi diventano troppo forti per essere ignorati…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan racconta un episodio vissuto durante l’estate, che gli è tornato in mente in prossimità di Halloween. Il follower spiega di essere nato e cresciuto in una grande città e di trascorrere spesso le vacanze con un amico conosciuto all’università, di nome Seba, studente fuori sede che frequenta spesso casa sua poiché abita vicino all’ateneo. Per ricambiare la cortesia, Seba decide di ospitare il nostro amico insieme alla sua ragazza presso la casa di famiglia in Calabria. I due raggiungono quindi l’abitazione, situata in una zona molto isolata di campagna. Dopo i saluti e un giro tra i paesini della zona, il gruppo rientra per la notte. L’amico ha preparato per loro la camera degli ospiti, riservando per sé il piano superiore. Il posto appare al nostro fan bellissimo, immerso nel verde, con animali e natura incontaminata, ma allo stesso tempo un po’ inquietante per chi, come lui, è abituato a vivere in un contesto urbano.

Durante la notte, la nostra fan inizia ad avvertire quella che descrive come una presenza. Il follower riferisce di aver cominciato a sentire colpi e passi che si avvicinavano sempre di più. Preso dal panico, scrive a Seba per avvisarlo, ma l’amico in un primo momento non gli crede. La situazione cambia quando i colpi si fanno talmente forti da non poter essere ignorati nemmeno dall’ospite al piano di sopra.

Share