Gli uomini con tanta barba non sono virili come credi: lo dice la Scienza

Commenti Memorabili CM

Gli uomini con tanta barba non sono virili come credi: lo dice la Scienza

| 11/09/2021
Fonte: Pxhere

Lo studio: gli uomini con la barba non sono virili

  • In fatto di uomini, una folta schiera trova che siano incredibilmente virili con la barba
  • In realtà, però, uno studio ha rivelato l’esatto opposto
  • Più la barba è villosa e la sua crescita è veloce, minori sembrano essere le dimensioni dei machi barbuti
  • Non solo: è alta anche la probabilità di problemi di produzione del testosterone
  • La spiegazione scientifica di questo fenomeno è a dir poco illuminante

 

Lunga e folta, incolta o appena accennata: ognuna ha i suoi gusti.  Per molte donne, però, è un’irrinunciabile caratteristica dell’uomo dei sogni. La rivendicazione di questa parte dell’universo femminile? La barba rende gli uomini più sexy e virili. La scienza, però, ha fatto sapere di non essere affatto d’accordo. Un gruppo di ricercatori di Primatologics, infatti, ha scoperto una terribile verità.

Quale? C’è una correlazione tra lunghezza della barba e… problemini alle parti basse. In particolare, sembra che più sia lunga e cresca velocemente, più il pene è piccolo e aumenta la possibilità di avere problemi ai testicoli in termini di produzione del testosterone. Vi state chiedendo come si sia svolta una ricerca dalle conclusioni tanto peculiari? Allo studio hanno preso parte sia esseri umani che primati dalle caratteristiche molto simili alla nostra specie.

Uomo peloso uomo virtuoso… o forse no?

Mettetevi l’anima in pace: gli uomini con la barba non sono virili. Infatti, i ricercatori hanno verificato che al maggior numero di peli sul viso dei volontari corrispondevano misure mini del loro “arnese”. La ragione che spiega questo bizzarro fenomeno è decisamente affascinante. Si tratta di una sorta di legge di compensazione. Infatti, esseri umani e animali hanno sviluppato peli sul viso con la funzione di attirare le femmine e spaventare gli altri maschi.

Gli esemplari senza questa potente arma, però, corrono ai ripari incrementando la produzione degli spermatozoi. Da qui, si verificano a catena l’aumento del testosterone e delle dimensioni degli organi sessuali. Con le sue parole, il dottor Grueter, tra i membri dello studio, ha infranto le speranze di molte e molti.

Leggi anche: Se non riesci a farti crescere la barba è colpa della genetica

Questa scoperta mostra chiaramente che alcune specie animali indossano accessori stravaganti come barbe, criniera, creste e ciglia, altre variano nel colore del viso e della pelle. Puoi essere ben decorato o dotato, ma è difficile essere entrambi“. Uomini barbuti, non disperate! Del resto, c’è chi sostiene a gran voce che le dimensioni non contino. E voi, da che parte state?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend