Uomini e donne

“Cari amici di Commenti Memorabili, mi chiamo Monica e purtroppo ho un’amica molto stronza e paranoica. L’amica di cui parlo si chiama Chiara e ci conosciamo praticamente da quando siamo nate. Oggi ero tutta felice perché ho deciso di partecipare ad un programma tv che secondo me potrebbe rivelarsi un buon trampolino di lancio per sfondare nel mondo dello spettacolo, e quindi l’ho detto subito a Chiara per condividere con lei la mia gioia. Chiara però ha reagito male, chiedendomi di rinunciare a partecipare ai casting per prendere parte al programma. Il motivo della richiesta di Chiara?? E’ assurdo e paradossale e ovviamente io non sono d’accordo, tanto che mi sono già iscritta ai casting per il programma. Penso solo che Chiara sia invidiosa di me e del mio fisico e soffre di ansia da competizione. Pensate che enorme delusione per me scoprire che la mia amica di una vita ha queste paranoie e turbe nei mie confronti. Non ho davvero parole! Leggete la nostra chat di stamattina e sono sicura che mi darete ragione quando parlo di delusione.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Monica racconta di un episodio spiacevole con la sua amica di lunga data, Chiara, che ha risposto negativamente alla notizia della sua decisione di partecipare a un casting per un programma televisivo. Monica aveva condiviso questa novità con Chiara sperando di ricevere sostegno e condivisione della sua gioia, ma invece si è trovata di fronte a una reazione opposta.

Chiara ha chiesto a Monica di rinunciare alla sua partecipazione al programma, adducendo motivi che Monica ritiene assurdi e paradossali. Questa richiesta ha portato Monica a pensare che l’atteggiamento di Chiara sia motivato da invidia, specialmente in relazione al suo aspetto fisico e da una forma di ansia competitiva.

La scoperta di queste insicurezze e paranoie in un’amica di una vita ha profondamente deluso Monica, lasciandola senza parole e rafforzando la sua determinazione a procedere con il casting, nonostante l’opposizione di Chiara. La situazione mette in luce la complessità delle dinamiche amicali quando entrano in gioco ambizioni personali e percezioni di successo.

Share