Alcuni uomini non possono fare a meno di tradire: ecco perché

Commenti Memorabili CM

Alcuni uomini non possono fare a meno di tradire: ecco perché

| 14/10/2021
Fonte: Pexels

Certi uomini sono inclini al tradimento: è “colpa” del testosterone

  • Alcuni uomini sono più inclini al tradimento rispetto ad altri
  • È un dato di fatto e a certificarlo ci ha pensato anche la scienza
  • Ci sono persone che non possono fare a meno di essere infedeli
  • Secondo una ricerca è tutta “colpa” degli alti livelli di testosterone
  • Ecco dunque qualche segno rivelatore della presenza di una forte concentrazione di questo ormone

 

Non c’è niente da fare: alcuni uomini sono inclini al tradimento, non possono proprio farne a meno. Ormai è qualcosa di assodato e, nel caso in cui ci fossero dubbi, a darcene un’ulteriore conferma è la scienza. Tutto, a quanto sembra, è da far risalire alla biologia o meglio ai livelli di testosterone. È quanto rivela uno studio pubblicato sul Journal of Sex Research che ha scoperto che i maschietti che hanno concentrazioni più alte di questo ormoni hanno anche maggiori probabilità di avere più partner allo stesso tempo.

Ciò che è curioso da notare, invece, è il fatto che per le donne accade l’esatto contrario. In pratica più testosterone hanno e più si “attaccano” ad una sola persona. Per arrivare a questi risultati i ricercatori della London School of Hygiene and Tropical Medicine (LSHTM) e del National Centre for Social Research (NatCen) hanno misurato i livelli di testosterone nei campioni di saliva di 4.000 adulti. Inoltre hanno posto loro domande tramite questionari per saperne di più sulle loro avventure amorose. Di qui la conferma che gli uomini con un grande quantità di tale ormone sono più inclini a tradire rispetto ad altri.

Ecco come smascherare i maschietti che tendono ad essere infedeli

Ma come capire se il vostro marito, compagno o fidanzato presenta queste “caratteristiche”? Ci sono alcuni segni rivelatori degli alti livelli di testosterone. Il primo, inconfondibile, è l’acne. Il testosterone, infatti, aumenta la produzione di sebo nel corpo e ciò comporta la comparsa dei brufoli. Questo, come ben sappiamo, è il motivo per cui tanti adolescenti soffrono di problemi di acne.

Leggi anche: Gli uomini che indossano loghi appariscenti sulle magliette hanno più probabilità di tradire

Attenzione anche alla pressione sanguigna alta e ad una maggiore crescita dei peli, ad esempio sul viso, sul mento, sul petto e sulla schiena. Stesso discorso vale per la calvizie: occhio dunque ad un cambiamento improvviso dei capelli, Non sottovalutate nemmeno gli sbalzi d’umore e le apnee notturne. Riconoscete qualcuno di questi segnali? Potreste beccare il vostro partner traditore in flagrante.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend