Uomini e donne traggono benefici da cose differenti: ad esempio ai primi fa bene allenarsi la sera, mentre alle ragazze la mattina
- Uomini e donne sono diversi in tante cose: dalla dieta, allo sport, ai rapporti intimi
- Ad esempio ai primi fa bene allenarsi la sera e le ragazze bruciano di più facendo sport la mattina
- Hanno anche bisogno di dormire di più perché il loro cervello lavora intensamente
- Il 40% delle donne si “pente”, dopo “averlo fatto” al primo appuntamento
- Più di un terzo degli uomini, invece, ha trovato l’amore dopo un incontro finito sotto le lenzuola
Uomini e donne, opposti o complementari? Indubbiamente, i due sessi hanno qualcosa che li accomuna, ma molte altre cose che li rendono completamente diversi. Ad esempio, secondo uno studio se il genere femminile perde più peso allenandosi al mattino, viceversa per i maschietti è più produttivo alzare pesi la sera. Differenze anche in merito alla dieta: il formaggio aiuta le donne a combattere l’osteoporosi, poiché la loro densità ossea è inferiore a quella degli uomini.
I maschietti, invece, possono mangiare più cioccolato fondente. Uno studio dell’Università di Aberdeen ha rilevato che migliora il flusso sanguigno in entrambi i sessi, ma più negli uomini. Anche nel dormire ci sono delle differenze: un team dell’Università di Loughborough sostiene che il cervello delle donne lavora più intensamente, essendo multi-tasking, e quindi hanno bisogno di 20 minuti di sonno in più. Per quanto riguarda gli uomini, riposano meglio quando condividono il letto con un partner ed hanno anche più probabilità di essere nottambuli.
Più di un terzo degli uomini ha trovato l’amore dopo un primo incontro finito sotto le lenzuola
In merito ai rapporti intimi, circa il 40% delle donne si “pente”, dopo “averlo fatto” al primo appuntamento, rispetto ad appena il 27% del sesso opposto. In effetti, più di un terzo degli uomini dichiara di aver trovato l’amore dopo un primo incontro finito sotto le lenzuola. Gli uomini sposati sono spesso più felici e più sani, ma purtroppo non è così per le loro mogli.
Leggi anche: Psicologa rivela “quando fare l’amore” secondo il ritmo infradiano
Paul Dolan, professore di scienze comportamentali alla London School of Economics, ha dichiarato che le donne non sposate e senza figli hanno maggiori probabilità di vivere più a lungo. D’altro canto, gli uomini che hanno deciso di fare “il grande passo”, possono comunque continuare a portare avanti la loro carriera. Inoltre, è probabile che vivano più a lungo, siano meno inclini all’ipertensione e all’obesità. Il professor Dolan ha aggiunto che gli uomini sposati tendono a “diventare più tranquilli” negli anni, a correre meno rischi ed a guadagnare di più.

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.thesun.co.uk/fabulous/18792154/life-hacks-snacks-sleep-sex-women-men/
- https://tebigeek.com/dagli-snack-per-migliorare-la-salute-mentale-alle-posizioni-sessuali-che-bruciano-calorie-questi-trucchi-per-la-vita-sono-semplici-ma-ce-un-problema/
- https://time.news/from-snacks-to-boost-mental-health-to-calorie-burning-sex-positions-these-lifehacks-are-simple-but-theres-a-catch/