Uomo bancomat

Mi chiamo Tommaso e ho un problema con la mia compagna. Nemmeno a dirlo, s8amo parlando di soldi. Io e lei non conviviamo, s8amo insieme da un anno e qualche mese ma fondamentalmente non abbiamo mai avuto problemi par8colari all’inizio. Ora invece non facciamo che discutere, o meglio lei insiste con il li8gare sempre per le stesse cose. Per dimostrarle che io ci tengo a lei, e forse anche come pegno di pace, le ho faAo una piccola sorpresa. Una sciocchezza certo, ma un gesto che comunque pensavo avesse apprezzato perché al giorno d’oggi non tuD fanno queste cose. Dalla chat che ho mandato potete vedere benissimo che la sua reazione è stata più che nega8va, è stata proprio fonte di riapertura della solita discussione: i soldi. Ora, io vorrei che qualcuno mi spiegasse per quale mo8vo un uomo è obbligato nella vita a recitare la parte di un bancomat all’interno della relazione. Ora lei non mi parla e pretende anche di avere ragione, come se tuAo fosse sempre dovuto perché lei è la donna.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Tommaso ha voluto condividere una situazione complicata che sta vivendo all’interno della sua relazione sentimentale. Sta insieme alla sua compagna da circa un anno e qualche mese, e sebbene all’inizio non ci siano stati particolari problemi, di recente il rapporto è diventato sempre più conflittuale, soprattutto per quanto riguarda il tema del denaro.

Tommaso racconta che non convivono e che, fino a poco tempo fa, il loro legame sembrava scorrere serenamente. Tuttavia, con il passare del tempo, sono iniziate discussioni ricorrenti che ruotano sempre intorno alla stessa questione: i soldi. La sua compagna, secondo quanto riferisce, tende a sollevare spesso questo argomento, dando luogo a tensioni e incomprensioni che si ripetono.

Nel tentativo di dimostrare affetto e forse anche per distendere gli animi, il nostro amico ha deciso di farle una piccola sorpresa. Un gesto semplice, spontaneo, che lui ha interpretato come un segno concreto del suo interesse. Tuttavia, la reazione della sua compagna è stata tutt’altro che positiva. Come si legge nella chat che ha allegato, quel gesto ha invece riacceso le discussioni già note, trasformandosi nell’ennesimo pretesto per rinfacciare questioni legate al denaro.

Il nostro follower si dice profondamente amareggiato per l’atteggiamento della compagna, che ora ha interrotto i contatti con lui e, a suo dire, continua a sostenere di avere ragione. La sua frustrazione emerge in modo chiaro: si chiede perché all’interno di una relazione l’uomo debba necessariamente essere considerato come una sorta di “bancomat”, obbligato a sostenere tutte le spese e a giustificare ogni singola scelta economica.

La situazione lo ha portato a mettere in discussione alcuni equilibri di coppia e a interrogarsi su ciò che davvero è giusto e reciproco in un rapporto che dovrebbe basarsi su rispetto e comprensione.

Share