Sotto effetto di marijuana ha combattuto contro due ondate di Vietcong

guerra vietnam marijuana
  • Share

In Guerra accadono degli episodi incredibili, belli e brutti, ma questo crediamo li batta tutti. La Medal of Honor è il più alto riconoscimento militare americano dato ai cittadini statunitensi che si sono distinti per aver compiuto atti di valore estremo. Anche lui l’ha ricevuto, ma quella notte era fatto di marijuana come una pigna …

La Guerra è una brutta bestia e Peter Lemon ha fatto in modo di renderla particolare mentre era fatto, anzi strafatto come una pigna. Ma partiamo con ordine. Peter Charles Lemon è nato a Toronto, Ontario, Canada, il 5 giugno 1950. Si è trasferito in America quando aveva 12 anni, naturalizzandosi americano. Si è quindi unito all’esercito degli Stati Uniti.

uomo che sotto effetto marijuana sbaraglio vietcong

Nel 1970 imperversava la Guerra del Vietnam e Peter era stato inviato nella provincia di Tây Ninh, nel Vietnam del Sud, vicino al confine con la Cambogia. Lemon da lì a due mesi avrebbe compiuto 20 anni. Era andato in Vietnam con fervore patriottico, credendo che stesse combattendo per la verità e la giustizia. Entro tre giorni dal suo arrivo, tuttavia, ha visto che le cose non erano proprio così come se le immaginava, anzi.

Comments

comments

Articoli correlati