Sono un tipo gracile e mi sono iscritto in palestra. Ho attivato il servizio di consulenza nutrizionale e il dottore mi ha detto di mangiare 12 uova!!! No maria io esco. È il caso di dirlo. 12 uova!!! Cioè non so come sia umanamente possibile!! Dovevo mandarvi troppo questa chat perché ha dell’assurdo e dimostra l incompetenza di un sacco di gente che lavora ad mentula canis, senza criterio e senza il minimo dubbio che quello che faccia o suggerisca sia assurdo e inutile se non dannoso. Tanti professionisti mi rendo conto che lavorano così, partite iva per lavori per cui non hanno nessuna qualifica. Io mi incazz*** e quindi per sfogo vi mando questa chat per farvi vedere tutto. Io sta gente non la soppporto. Quanta spocchia, quanto sentirsi geni!!! Alla fine,…. Beh vi lascio il gusto di leggere quello che gli ho detto. Penso che sia esattamente quello che tanta gente vorrebbe dire a tanti professionisti del settore della salute che lavorano con pressapochismo, male e per giunta con spocchia di sapere tutto e pretendono un rispetto che non meritano!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan ha raccontato un episodio che lo ha colpito in modo particolare e che ha deciso di condividere come forma di sfogo. Si è definito una persona dal fisico gracile e, proprio per questo motivo, ha scelto di iscriversi in palestra per migliorare la propria condizione. All’interno del percorso di allenamento, ha anche attivato un servizio di consulenza nutrizionale, nella speranza di ricevere indicazioni utili e personalizzate.
Durante il primo incontro con il nutrizionista, però, ha ricevuto un’indicazione che, a suo dire, ha dell’incredibile: il suggerimento di mangiare dodici uova. Il nostro follower ha sottolineato più volte l’assurdità del consiglio, raccontando di essere rimasto scioccato e di non riuscire a comprendere come sia possibile proporre una dieta del genere a qualcuno che si è appena affacciato al mondo del fitness.
La nostra fan ha spiegato che, di fronte a questo tipo di indicazione, ha iniziato a nutrire forti dubbi sulla competenza di certi professionisti. Ha descritto la situazione come un esempio di superficialità nel lavoro e di mancanza di senso critico da parte di chi dovrebbe offrire consulenze serie, bilanciate e costruite sulle reali esigenze della persona.
Il tono utilizzato dal nostro fan nella conversazione è molto diretto, in certi momenti esasperato, perché, come ha spiegato, si sente stanco di incontrare figure che esercitano ruoli delicati senza la preparazione necessaria. Secondo il suo punto di vista, troppi operatori nel settore della salute lavorano senza avere le giuste competenze, portando avanti metodi discutibili e atteggiamenti di presunzione.
Nel suo messaggio, ha anche espresso fastidio nei confronti di chi, pur agendo con leggerezza, pretende rispetto incondizionato per il proprio ruolo. Proprio per questo ha deciso di inviare la conversazione avvenuta con il consulente nutrizionale, considerandola emblematica di un problema più ampio.
Il nostro amico ha dichiarato di aver detto chiaramente al professionista ciò che pensava, con parole che, secondo lui, rappresentano quello che molte persone vorrebbero dire a chi lavora in modo poco attento e con troppa sicurezza, senza ascoltare davvero chi ha davanti.
Share