L’uovo di Pasqua

“Mi chiamo Giovanni. Questa volta ho deciso di mandare anche io un pezzetto della mia vita a Commenti Memorabili, per far vedere al mondo intero che mi tocca sopportare. Scherzo, però un po’ dico anche per davvero, perché la mia fidanzata ultimamente sta tirando la corda più del dovuto. Io ho avviato un paio di anni fa la mia start up. Sta andando bene per ora, ma ragazzi se mi sono dovuto fare un mazzo tanto! Ho risparmiato tutto il possibile per far funzionare la mia azienda senza aiuti. Adesso sono un po’ più tranquillo e mi posso permettere di spendere di più. Ad esempio un mese fa ho regalato un finesettimana alle terme di Pre Saint Didier alla mia ragazza. Poi le ho comprato quelle scarpe (non vi dico il prezzo) che le piacevano tanto tanto ma non poteva permettersi. E cose così, che faccio volentieri…ma i regali devono essere qualcosa di sentito, spontaneo e non per forza costosi per essere apprezzati. E poi io non ricevo mai niente, e la cosa comincia a sembrarmi ingiusta. Lei ha un buon lavoro nel pubblico non è che non ha soldi… Insomma, non mi piace la china che sta prendendo la cosa, specialmente adesso che staremo con la famiglia al completo per Pasqua (dato che non ci siamo visti a Natale), è entrata in competizione con le mie cugine. Non che adesso sia ricco, anzi, ma comunque lei era diversa quando non avevo risorse. Boh, che dite speranze che si riprenda?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, un amico di nome Giovanni, ha deciso di condividere una parte della sua esperienza personale per mostrare le difficoltà che sta vivendo nella sua relazione di coppia. Racconta di aver avviato una start up circa due anni fa, un progetto che, dopo tanti sacrifici e rinunce, sta finalmente iniziando a dare i suoi frutti.

Con l’arrivo di una maggiore stabilità economica, Giovanni ha iniziato a concedersi qualche spesa in più, soprattutto per rendere felice la sua fidanzata. Racconta di averle regalato, ad esempio, un fine settimana alle terme di Pré Saint Didier e delle scarpe molto costose che lei desiderava da tempo ma che non poteva permettersi.

Tuttavia, il nostro follower sottolinea come i regali, per lui, dovrebbero essere gesti spontanei e sentiti, non richieste continue o prove di valore basate sul costo. Aggiunge che, mentre lui si impegna molto per sorprenderla, da parte sua non riceve mai nulla, nonostante lei abbia un lavoro stabile nel settore pubblico e quindi non problemi economici evidenti.

Giovanni racconta che, negli ultimi tempi, la situazione sembra essere peggiorata. In particolare ora che si avvicina Pasqua, e si ritroveranno con tutta la famiglia dopo non essersi visti a Natale, ha notato che la fidanzata è entrata in competizione con le sue cugine. Una dinamica che lo preoccupa, anche perché, secondo il suo racconto, lei si comportava in modo molto diverso quando lui non aveva ancora risorse economiche.

Il nostro fan si chiede se ci siano speranze che la situazione migliori, osservando con rammarico come le cose stiano cambiando rispetto a come erano all’inizio della loro relazione.

Share