Urla troppo al concerto del suo artista preferito: le conseguenze sono assurde

Il ragazzo ha subito uno pneumotorace

 

Un diciannovenne cinese si è ritrovato con un buco nel polmone mentre urlava a squarciagola durante un concerto del suo gruppo idol preferito. Il giovane di Shenzhen, in Cina, ha recentemente subito uno pneumotorace, noto anche come “polmone collassato”, mentre impazziva per il suo cantante del cuore. I media cinesi hanno riferito che il diciannovenne stava urlando con entusiasmo durante l’esibizione del gruppo quando ha improvvisamente avvertito un forte dolore al petto. Ha iniziato ad avere difficoltà a respirare quasi immediatamente e alla fine è svenuto.

Portato al pronto soccorso di un ospedale di Shenzen, qui i medici hanno concluso che aveva subito una rottura alveolare in uno dei polmoni a causa delle urla troppo forti durante il concerto. Lo pneumotorace è una raccolta anomala di aria nello spazio pleurico tra il polmone e la parete toracica. Può verificarsi a causa di un trauma toracico contundente o penetrante, di danni dovuti a una malattia polmonare sottostante o di rotture alveolari dovute a una pressione improvvisa o forte.

Leggi anche: Mamma “troppo rumorosa” quando fa l’amore: multata per 345 euro

Non è il primo caso nel corso di un concerto

Si sospetta che quest’ultima sia stata la causa nel caso del giovane cinese, che ha ammesso di aver gridato a squarciagola durante il concerto. I medici sono riusciti a rimuovere l’aria in eccesso e ad alleviare la pressione sul polmone collassato e il diciannovenne è sulla buona strada per una completa guarigione. È interessante notare che questa non è la prima volta che un fan soffre di un polmone collassato durante un concerto. Nel 2017 i media occidentali hanno riportato il bizzarro caso di una giovane donna che ha subito uno pneumotorace a causa delle urla durante un concerto degli One Direction.

Share