In vacanza con le amiche capisce che il marito non le manca: al ritorno divorzia

Una decisione che le ha cambiato la vita

 

Stephanie Hanson di Liverpool, si trovava in Grecia l’anno scorso quando ha preso la decisione che le ha cambiato la vita: al suo ritorno, ha informato il marito con cui era sposata da dieci anni che lo avrebbe lasciato. Sei mesi dopo, Stephanie aveva perso chili e aveva incontrato David Baldwin ed ora, sostiene, “non potrebbe essere più felice”. Stephanie Hanson si è goduta un viaggio di dieci giorni a Cefalonia nel 2022 con le amiche per festeggiare i suoi 40 anni. Ad un certo punto ha però capito che qualcosa non andava: “Ricordo di aver pensato, mentre ero via, che mi mancavano molto i bambini, ma non mio marito. Ero nella peggior forma della mia vita e mi sono resa conto che a casa ero infelice, così ho fatto qualcosa”.

Ha raccontato di aver trascorso un periodo meraviglioso, lontano dallo stress e dalle tensioni della vita quotidiana, ma, man mano che la vacanza proseguiva, ha avuto un’improvvisa illuminazione. Mentre si rilassava in piscina, chiacchierando con le amiche, Stephanie è giunta alla conclusione di non amare più suo marito. Così ha preso la difficile decisione di porre fine al suo matrimonio decennale il giorno stesso del suo ritorno a casa. “Mi stavo divertendo moltissimo e il pensiero di tornare a casa da mio marito era terribile. In albergo ho avuto un momento di lucidità e ho capito che il mio matrimonio era infelice da sempre. Così, quando sono tornata in aereo, ho messo fine alla storia e ho capito di aver preso la decisione giusta quando ho visto la sua reazione”.

Stephanie ha anche deciso di perdere peso

Dopo aver sviluppato le foto della sua vacanza, Stephanie si è resa conto di essere insoddisfatta di un altro aspetto della sua vita. Pesava 108 kg e decise che l’inizio della sua nuova era di donna single era il momento perfetto per cambiare il suo aspetto. Stephanie ha dunque iniziato ad allenarsi a casa utilizzando un hula hoop e ha cambiato drasticamente la sua dieta. Ha sostituito il cioccolato, i pasti da asporto e i piatti a base di panna e burro con carne magra, pesce, insalata e zuppa. Qualche mese dopo ha inserito la corsa nel suo regime di fitness e, lentamente ma inesorabilmente, ha iniziato a perdere il peso che si portava dietro da dieci anni.

Leggi anche: Donna vuole il divorzio perché il marito la ama troppo: “Non litighiamo mai”

Dopo aver lasciato il mio ex marito, la cosa successiva che dovevo fare era perdere peso. Le foto della vacanza mi hanno fatto capire in che forma orribile ero, così ho iniziato ad allenarmi a casa e a cambiare la mia dieta. All’inizio è stata dura, ma la motivazione di essere appena tornata single mi ha fatto andare avanti. A luglio ho incontrato David sul sito di incontri di Facebook e siamo andati subito d’accordo. L’ho conosciuto a metà del mio percorso di fitness, ma a lui non importava, mi amava così com’ero. Ora peso 76 kg, ma sono piuttosto alta, quindi penso che se perdessi un altro chilo sarebbe perfetto. Se non fossi andata in vacanza, sarei ancora bloccata in un matrimonio con un uomo che non amo più, quindi non potrei essere più felice di essere dove sono ora”.

Share