In vacanza con l’amica

“Il matrimonio tra me e mio marito è finito. Io mi chiamo Romina e sono sposata da 5 anni con Franco, ci vogliamo bene e siamo felici.. o almeno ci volevamo bene e eravamo felici. Negli ultimi mesi mio marito ha cominciato a comportasi in modo strano. Lui dice che è la crisi di mezza età (lui ha 43 anni), io credo che si sia solo rimbecillito. Comunque.. il suo comportamento è sempre più assurdo: si comporta da ragazzino, si veste come un ventenne, spreca i soldi senza pensare al mutuo da pagare e alle spese, dice che dovremmo andare in giro ogni week end (ma io spesso lavoro il week end), che vuole fare cose nuove ma non si sa mai quali, andare in posti nuovi e poi propone viaggi assurdi in posti pericolosi e costosissimi. Questo venerdì mi ha scritto per dirmi che non sarebbe stato a casa nel fine settimana (io ero a lavoro). Viaggio di lavoro direte voi? Parente malato lontano?? Macché! Lui ha deciso di andare al mare un’amica: starà via qualche giorno, poi torna. E me lo dice pure!!! Ovviamente abbiamo litigato.. e questa è stata l’inizio della fine. Francamente credo che avrei dovuto lasciarlo mesi fa, quando ha iniziato a comportarsi in modo strano.
Leggete un po’ il nostro litigio.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Romina racconta la fine del suo matrimonio con Franco, con cui è sposata da cinque anni. La loro relazione, un tempo felice, è stata messa a dura prova dal cambiamento nel comportamento di Franco negli ultimi mesi. Romina descrive come Franco, che ha 43 anni e attribuisce il suo comportamento a una crisi di mezza età, abbia iniziato a comportarsi in modo irresponsabile e infantile.

Le azioni di Franco includono vestirsi in modo inappropriato per la sua età, spendere denaro senza riguardo per le responsabilità finanziarie come il mutuo e le spese familiari, e proporre piani di viaggio irrealistici e costosi. Romina menziona che Franco ha espresso il desiderio di “fare cose nuove” e visitare “posti nuovi”, senza però avere idee concrete o realistiche.

L’episodio che ha segnato il punto di rottura è avvenuto di recente: Franco ha informato Romina, mentre lei era al lavoro, che avrebbe passato il fine settimana al mare con un’amica, senza consultarsi con lei. Questo comportamento ha scatenato un litigio tra i due, che Romina considera l'”inizio della fine” del loro matrimonio.

Romina riflette sul fatto che forse avrebbe dovuto prendere la decisione di lasciare Franco già mesi fa, quando ha iniziato a notare i primi segnali del suo comportamento strano. La sua narrazione trasmette senso di delusione e frustrazione per come le cose si sono evolute nella loro relazione.

Share