Sono Luigi e sto da due anni con Matilde. Io lavoro mentre lei è al momento disoccupata e quando si sono avvicinate le ferie abbiamo cominciato a parlare di dove poter andare per una vacanza di una settimana. Naturalmente, dato che lei non ha un reddito, mi sono offerto di pagare anche per lei. Cominciamo così a dare un’occhiata ai vari posti…come tutti sapete i prezzi sono davvero alti ma durante l’anno avevo messo da parte dei soldi. Ad un certo punto, mentre sfogliamo tra le varie offerte, Matilde vede un resort con vista mare bellissimo…ovviamente piaceva anche a me ma quando ho visto i costi mi è preso male. È vero che ho risparmiato durante l’anno ma non così tanto…Lei però comincia a insistere a dire che quella è la vacanza che sogna di fare da sempre …che sogna di svegliarsi e vedere il mare. Mi piacerebbe tanto accontentarla, vederla felice…così le dico che le farò sapere. Io ci ragiono tutta la notte, davvero, mi faccio vari conti…poi prendo una decisione e il giorno dopo gliela comunico… ma non avevo nessuna idea di ciò che questo avrebbe scaturito! Credetemi!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Luigi è fidanzato da due anni con Matilde, una ragazza che attualmente si trova in un periodo di disoccupazione. Con l’arrivo delle ferie, i due hanno iniziato a pensare a una possibile vacanza insieme, della durata di una settimana. Sapendo che la sua compagna non ha un reddito, Luigi si è proposto di coprire anche le spese per lei, gesto che ha compiuto con naturalezza e spirito di condivisione.
Insieme hanno iniziato a valutare diverse opzioni, confrontando destinazioni e offerte. Come racconta il nostro follower, i prezzi erano ovunque piuttosto alti, ma durante l’anno era riuscito a mettere da parte qualche risparmio proprio in vista di un viaggio. La situazione ha preso una piega inaspettata nel momento in cui Matilde si è imbattuta in un resort vista mare da sogno. Anche lui lo ha trovato splendido, ma appena ha visto i costi ha sentito un forte senso di disagio.
Nonostante l’apprezzamento per la struttura, Luigi sapeva bene che quel tipo di soggiorno avrebbe superato di molto il budget che era riuscito a mettere da parte. Tuttavia, Matilde ha cominciato a insistere: quel resort rappresentava per lei la vacanza ideale, quella che aveva sempre sognato, fatta di risvegli con vista mare e relax completo.
Luigi spiega di aver passato l’intera notte a riflettere. Ha valutato ogni possibilità, ha fatto i conti più e più volte, cercando di capire se fosse davvero fattibile senza compromettere la sua stabilità economica. Alla fine, ha preso una decisione e il giorno dopo ha comunicato a Matilde la sua scelta: purtroppo non potevano permettersi quel resort.
Pensava che, data la situazione, lei avrebbe compreso la sua posizione. Ma la reazione che ha ricevuto lo ha colto completamente di sorpresa. Non si aspettava minimamente che quella risposta, ragionata e sofferta, potesse generare una discussione così accesa. Il nostro amico non entra nei dettagli delle parole scambiate, ma lascia intendere che la delusione e l’incomprensione abbiano preso il sopravvento, trasformando un semplice desiderio in un vero e proprio momento di tensione nella coppia.
Share