Vacanza negata

Mi chiamo Carmen e prenderò due settimane di vacanza perdendo dei soldi. Per il mio compagno è da irresponsabili. In banca ho la bellezza di tipo 1500 euro. Ho mutuo sulle spalle, bollette, spesa e tutto quello che serve. Non ho la macchina per fortuna perché lavoro da casa. Ho un buon giro di clienti quindi insomma sono più o meno tranquilla. Ma quello che mi chiede il mio compagno è assurdo. In pratica io non dovrei andare in vacanza questa estate secondo lui. Dovete sapere che sono cotta. Non ce la faccio più. Muoio letteralmente di caldo e ho il cervello che definirlo fuso è poco. Per lui non è importante la mia salute ma che procacci altri soldi per il bambino. Un bambino a cui voglio bene certo… Non mi sentirò in colpa per lui però… Non posso sacrificare le mie vacanze, il mio benessere per il bambino. E che sono io?? Non prendetemi per cattiva e per stronza. La storia va letta prima di guidicare. Mando la chat per tutte le donne che si rompono il cul** tutto l’anno, per quelle che mandano avanti la baracca, mentre una sigaretta fuma dalle loro labbra con gli occhi stretti in un bianco e nero contemporaneo.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan di nome Carmen ci ha scritto per condividere un momento delicato della sua vita personale. Ci racconta di essere arrivata a un punto di forte stanchezza, sia fisica che mentale, al punto da decidere di prendersi due settimane di vacanza. Una scelta che, però, ha scatenato un’accesa discussione con il suo compagno, che considera la decisione irresponsabile dal punto di vista economico.

La nostra follower ha spiegato che, pur sapendo di rinunciare a una parte del suo guadagno, ha comunque deciso di concedersi una pausa. Attualmente dispone di circa 1500 euro sul conto in banca e ha diverse spese mensili da affrontare: un mutuo, bollette, la spesa e le necessità quotidiane. Fortunatamente non possiede un’auto, dato che lavora da casa, e ci ha raccontato di avere un buon giro di clienti, il che le permette di vivere con una certa stabilità.

Secondo quanto ci scrive, però, il suo compagno non ritiene giusto che lei parta per le vacanze. Per lui, la priorità dovrebbe essere continuare a guadagnare per garantire sicurezza economica al loro bambino. Carmen ci tiene a precisare che vuole molto bene al piccolo, ma non intende sacrificare totalmente sé stessa per lui. Dice di non sentirsi in colpa per questo e che il suo benessere personale non dovrebbe essere messo in secondo piano.

La nostra amica ha voluto sottolineare con forza quanto si senta esausta: dice di “morire di caldo” e di avere la mente completamente fusa. È convinta che prendersi una pausa sia necessario per ritrovare energia e lucidità. Ha scelto di condividere questa vicenda anche per dare voce a tutte quelle donne che, come lei, si fanno carico di ogni responsabilità durante l’anno. Donne che reggono tutto da sole, che mandano avanti la famiglia, e che, pur stanche, trovano il coraggio di reclamare il proprio spazio.

Carmen ha inviato anche una chat che, secondo lei, rappresenta simbolicamente la forza di queste donne: uno sfogo scritto con passione, rivolto a chi troppo spesso dimentica che prendersi cura di sé non è un lusso, ma una necessità.

Share