Vacanza spalle al muro

“Sono fidanzata con Alessandro da sei anni, e tutte le nostre vacanze estive, durante le ferie, sono state limitate a quattro giorni in dei villaggi turistici modesti, vicino casa per giunta, e sempre all’insegna del fare niente. A meno che stare col sedere in piscina non significhi fare qualche cosa… Il primo anno va bene, ci conoscevamo appena, quindi ci sta poco tempo e non lontano. Poi c’è stato il covid e il post covid: meglio non viaggiare troppo. Ma adesso? Che impedimento c’è? Pandemia finita da un pezzo, tre settimane di ferie nello stesso periodo, ovvero agosto, nessun problema a spendere mille euro a testa. Si possono fare un paio di settimane fuori, in Portogallo magari, con amici che piacciono ad entrambi. Ed invece no. Ancora a propormi e preferire quei quattro giorni balordi in un villaggio praticamente in periferia. Ma stavolta mi sono impuntata, pronta a troncare anche la nostra relazione. Che ne dite? Ho esagerato?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan è fidanzata con Alessandro da sei anni e si trova a confrontarsi con una questione relativa alle loro vacanze estive. Durante i sei anni di relazione, le vacanze sono sempre state limitate a brevi soggiorni di quattro giorni in villaggi turistici modesti e vicini a casa, senza particolari attività se non il relax in piscina. Inizialmente, la situazione era accettabile, considerando che la loro relazione era agli inizi. Successivamente, le restrizioni legate alla pandemia di COVID-19 hanno giustificato la scelta di non viaggiare troppo.

Tuttavia, ora che la pandemia è terminata da tempo e non ci sono ostacoli significativi, la nostra fan desidera cambiare. Entrambi dispongono di tre settimane di ferie nello stesso periodo, agosto, e non ci sono problemi economici che impediscono di spendere una somma ragionevole per una vacanza più lunga e lontana, come ad esempio due settimane in Portogallo con amici.

Nonostante ciò, Alessandro continua a preferire le brevi vacanze nel solito villaggio turistico. Questa situazione ha portato la nostra fan a considerare persino la possibilità di terminare la relazione, stufa della ripetitività e del mancato ascolto delle sue esigenze e desideri di cambiamento. Ella si interroga se la sua reazione possa essere considerata eccessiva, ma evidenzia chiaramente il suo bisogno di evoluzione e condivisione nella coppia, che va oltre la semplice routine vacanziera.

Share