ormai stiamo entrando tutti in modalità ferie estive, tra chi prenota e chi comincia a organizzare. Lo stesso stavo facendo io per stare con la mia ragazza, ma qualcosa è andato decisamente storto e l’unica modalità in cui siamo entrati è quella in cui lei pretende di avere ragione essendo donna e che io dovrei scusarmi e fare come dice lei perché dall’uomo ci si aspetta questo. Ma a me non sta bene, perciò da qualche giorno il silenzio stampa vige tra di noi, ovvero da quando mi ha mandato la foto del mare da lei per dirmi di passare le vacanze lì. Io e lei abitiamo a due ore scarse di macchina e stiamo insieme da qualche mese dopo esserci conosciuti su un’app di incontri. Quello che più mi fa rabbia è che lei non aveva mai parlato di queste cose prima, perciò sono arrivato completamente impreparato su cosa desiderasse fare. A un mio rifiuto ovvio, come avrebbero fatto tutti, lei si è molto arrabbiata, ma quello che più mi preoccupa è il perché mi ha fatto questa proposta. Ed è il motivo per cui a scusarsi dovrebbe essere lei.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan racconta una situazione di tensione nata proprio nel momento in cui stava iniziando a organizzarsi per le vacanze estive insieme alla sua ragazza. Con l’avvicinarsi del periodo delle ferie, mentre molti iniziano a prenotare o a fare piani, anche lui aveva intenzione di condividere del tempo con la compagna, ma qualcosa è andato storto.
Secondo il suo racconto, la discussione è esplosa quando lei gli ha inviato una foto del mare, invitandolo a passare le vacanze nel luogo in cui si trovava. Un gesto apparentemente semplice che, però, ha generato uno scontro. I due vivono a circa due ore di distanza in macchina e stanno insieme da qualche mese, dopo essersi conosciuti su un’app di incontri.
La nostra fan ha preteso che lui accettasse la proposta senza obiezioni, sostenendo che, in quanto donna, spettasse a lei avere ragione e che, di conseguenza, l’uomo dovrebbe scusarsi e adeguarsi. Questo atteggiamento, secondo il nostro amico, è inaccettabile. Da quel momento, infatti, tra loro è calato il silenzio stampa.
Il nostro follower spiega che il motivo del suo rifiuto era, a suo dire, del tutto comprensibile e che chiunque si sarebbe trovato impreparato, visto che non c’era mai stata una discussione precedente su dove o come trascorrere le vacanze. Quello che lo ha colpito di più non è stata solo la rabbia della sua ragazza, ma la modalità con cui ha gestito la proposta e le aspettative che sembrava dare per scontate.
A farlo riflettere è soprattutto la motivazione con cui lei gli ha chiesto di andare da lei, motivo che – sempre secondo quanto scrive – lo porta a pensare che a dover chiedere scusa, in realtà, non dovrebbe essere lui. Una situazione che lo ha lasciato interdetto e che gli fa mettere in dubbio non solo il modo di comunicare all’interno della coppia, ma anche l’equilibrio delle dinamiche appena nate.
Share