Vacanze in branco

Mi chiamo Valentina e mi chiedo quanto una persona possa sopportare prima di scoppiare. Vedo sulla vostra pagina un sacco di storie di tradimenti, di persone che accettano di tutto dai propri partner e che certe volte fanno fatica a dire “basta”. Io li capisco. Ognuno di loro. E quando leggo commenti tipo (commenti e giudizi che anche le mie amiche mi fanno, in generale dico) “eh perché non lo lasci?” oppure “perché ci stai insieme?” mi cadono le braccia . Perché non è così facile lasciare andare le persone che un tempo si amavano o si amano ancora, ma che non sono più compatibili con noi e con i nostri ideali. Non è facile, posso garantirvelo. Però, ad un certo punto, questo muro diventa insormontabile e sembra di sbattere la testa senza risolvere nulla, sentendosi piccoli piccoli. Questo è successo a me, ma vi allego gli screen per farvi capire meglio cosa intendo. So che molti hanno passato le stesse esperienze, ma vi chiedo scusa per lo sfogo. A volte condividere la propria esperienza fa bene e infatti grazie CM se la prenderete in considerazione.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan si chiama Valentina e nel suo racconto si interroga su quanto una persona possa sopportare prima di arrivare al punto di scoppiare. L’amica spiega di leggere spesso, sulla pagina, numerose storie di tradimenti e di relazioni in cui molte persone finiscono per accettare comportamenti dolorosi da parte del partner, arrivando talvolta a fare grande fatica nel dire “basta”. Di fronte a queste testimonianze, la nostra fan racconta di provare una profonda comprensione verso chi vive situazioni simili.

Secondo quanto riferisce la follower, questa comprensione nasce anche dall’esperienza personale. Valentina afferma di capire ognuna di quelle persone e di riconoscersi nelle difficoltà che emergono da quei racconti. Per questo motivo, quando legge commenti o giudizi come “perché non lo lasci?” oppure “perché ci stai insieme?”, commenti che dice di sentire spesso anche da parte delle proprie amiche, prova un forte senso di frustrazione. L’amica sottolinea come queste domande, pur sembrando semplici, non tengano conto della complessità dei sentimenti coinvolti.

La nostra fan spiega infatti che non è affatto facile lasciare andare una persona che un tempo si è amata o che, in qualche modo, si ama ancora. Secondo il suo punto di vista, il problema nasce quando ci si rende conto che, nonostante il legame emotivo, non si è più compatibili con l’altra persona e con i propri ideali. Questo distacco interiore, racconta Valentina, non avviene in modo immediato né indolore, ma richiede tempo e comporta un grande carico emotivo.

Il follower ribadisce che lasciare non è semplice e afferma di poterlo garantire in prima persona. Tuttavia, nel suo racconto emerge anche un momento preciso, quello in cui la situazione diventa insostenibile. A un certo punto, spiega la nostra fan, si costruisce un muro che appare insormontabile. In quella fase, ogni tentativo sembra inutile e si ha la sensazione di sbattere continuamente la testa senza riuscire a risolvere nulla, sentendosi sempre più piccoli e impotenti.

Valentina racconta che questo è esattamente ciò che è successo a lei. Per rendere più chiaro il significato delle sue parole, la nostra fan spiega di aver allegato degli screen che testimoniano meglio la situazione vissuta. È consapevole che molte altre persone abbiano attraversato esperienze simili e, proprio per questo, chiede scusa per lo sfogo. Condivide però che raccontare la propria esperienza, a volte, può aiutare, ringraziando la pagina per aver preso in considerazione la sua storia.

Share