Vacanze obbligatorie

“Ciao a tutti, io vorrei far leggere questa chat perché non riesco più a sopportare una certa situazione nella mia relazione. Sto con il mio ragazzo da circa 3 anni e mezzo, lui è un po’ più grande di me perché io ho 24 anni e lui 29, ma ho sempre pensato che la nostra fosse una bella relazione. C’è solo una cosa che non riesco a capire, ma ogni volta che provo a parlarne lui si chiude e va in escandescenza, come se fosse un argomento tabù. Lui si è spostato qua nella mia città per lavoro e una volta qui ci siamo conosciuti. Quando arriva l’estate la sua azienda ad agosto chiude e noi andiamo dai suoi genitori al mare, che comunque è in una località piuttosto costosa. Quest’anno ho pensato di allontanarmi autonomamente da lì per andare a un concerto e poter stare un po’ anche con lei mie amiche. Come avevo previsto, ha reagito molto male ma io non so più che fare per fargli capire che non può obbligarmi a fare sempre come vuole lui, però ho troppa paura di andargli contro perché non voglio farlo arrabbiare. Odio quando litighiamo, ma odio anche questa situazione.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una giovane donna di 24 anni si trova in una relazione da circa tre anni e mezzo con un uomo di 29 anni. Descrivendo la loro relazione come generalmente positiva, sottolinea tuttavia una difficoltà ricorrente che sta mettendo a dura prova il loro rapporto. Ogni volta che cerca di affrontare un certo argomento, il suo ragazzo reagisce chiudendosi e andando in escandescenza, quasi come se l’argomento fosse tabù.

L’uomo, originario di un’altra città, si è trasferito nella città della donna per motivi di lavoro, circostanza che ha portato i due a conoscersi e iniziare la loro relazione. Durante il periodo estivo, l’azienda dove lavora l’uomo chiude per ferie nel mese di agosto, e tradizionalmente la coppia trascorre questo tempo insieme presso i genitori di lui, in una località marittima piuttosto costosa.

Quest’anno, la donna ha espresso il desiderio di prendersi del tempo per sé durante questa pausa estiva, pianificando di partecipare a un concerto e di trascorrere del tempo con le sue amiche. Tuttavia, la sua proposta non è stata ben accolta dal partner, che ha reagito negativamente. Questo comportamento la lascia in una situazione difficile, poiché, pur desiderando assertività nei confronti delle proprie esigenze, teme di contrariarlo per evitare conflitti.

Share