Mi chiamo Patrizia e sono una donna molto ingenua, me lo dicono tutti. Comunque negli anni sono migliorata forse, ma non fino in fondo. Va bene, vi introduco la situazione della conversazione. Io e Stefano, il mio compagno, stiamo insieme da qualche anno e non abbiamo mai affrontato il vivere insieme ma piano piano ha iniziato a dormire sempre più spesso da me e alla fine è come se stesse da me. A me fa piacere perché ne sono follemente innamorata e almeno non sono sola. A lui piace andare in palestra e l’anno scorso ha conosciuto il suo “Gym bro” Giosuè, lui fidanzato con Simona, anche lei frequentatrice accanita delle palestre e con un fisico da urlo. Piano piano siamo diventati tutti e quattro amici, abbiamo fatto uscite insieme e anche qualche giornata o weekend in giro insieme. La cosa mi piaceva perché come dicevo io sono sempre stata una persona un po’ ingenua quindi purtroppo tutte le vecchie amicizie che avevo si sono rivelate false e non avevo amici. Almeno con loro mi sembrava di aver trovato finalmente una compagnia carina. Quando infatti Giosuè e Stefano hanno organizzato un weekend fuori porta, io ho scritto a Simona per organizzare qualcosa insieme e da qui lascio leggere a voi…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Patrizia si descrive come una donna molto ingenua, qualità che le viene spesso attribuita anche da chi le sta intorno. Nonostante riconosca di essere cambiata nel tempo, ammette di non essere riuscita a liberarsene del tutto.
Patrizia racconta della sua relazione con Stefano, il suo compagno da qualche anno. I due non hanno mai affrontato apertamente il tema della convivenza, ma nel tempo lui ha iniziato a dormire sempre più spesso da lei, fino a stabilirsi praticamente in casa sua. Questa situazione le fa piacere, perché lo ama profondamente e, allo stesso tempo, non si sente più sola.
Stefano è un appassionato di palestra e, lo scorso anno, ha stretto una forte amicizia con Giosuè, un altro frequentatore assiduo della sala pesi. Giosuè è fidanzato con Simona, anche lei molto sportiva e con un fisico notevole. Con il tempo, i quattro sono diventati amici: uscite di gruppo, giornate trascorse insieme e qualche weekend fuori porta hanno consolidato un rapporto che per la nostra follower sembrava rappresentare una svolta positiva nella sua vita sociale.
Patrizia confida, infatti, di non aver mai avuto molte amicizie vere: quelle del passato si sono rivelate deludenti, false. Avere accanto una coppia amica le dava la sensazione di aver finalmente trovato una compagnia genuina e piacevole.
Proprio per questo, quando Giosuè e Stefano hanno organizzato un weekend fuori porta, la nostra fan ha pensato spontaneamente di contattare Simona per proporle di fare qualcosa insieme, immaginando che anche lei non avrebbe partecipato alla gita maschile. Da quel momento, però, la conversazione ha preso una piega inaspettata.
La nostra amica ha scelto di condividere gli screenshot dello scambio avuto con Simona, lasciando che siano gli altri a leggere e valutare quanto accaduto. Una situazione che, da semplice iniziativa per trascorrere del tempo tra amiche, si è trasformata in qualcosa che l’ha lasciata perplessa, delusa o forse ancora una volta disillusa.
Share