Un messaggio che ci ha commosso: il grande valore di una risata

Commenti Memorabili CM

Un messaggio che ci ha commosso: il grande valore di una risata

| 16/11/2020
Un messaggio che ci ha commosso: il grande valore di una risata

Grazie, di vero cuore, a voi tutti che date un senso al nostro lavoro.

  • Alla redazione di Commenti Memorabili arrivano tanti messaggi
  • Qualcuno fa i complimenti, qualcuno ci suggerisce come raddrizzare il tiro, qualcuno ci rimbrotta anche un po’
  • Per noi sono tutti preziosi perché ci aiutano a fare meglio il nostro lavoro
  • Ma in questi giorni, difficili e faticosi, è giunto un messaggio che più di altri ci ha allargato il cuore
  • E quando ci chiederemo ancora “Ha senso quello che faccio?” ci ricorderemo del nostro amico lettore

 

Quando l’ora si fa buia è difficile pensare che scrivere articoli buffi o divertenti possa servire davvero a qualcosa. In questi mesi difficili ci siamo spesso chiesti “Qual è il valore di una risata?”. Amiamo il nostro lavoro, ma il suo senso a volte si perde nel marasma di tante notizie negative che sembrano voler schiacciare persino la voglia di vivere… E pochi giorni fa abbiamo ricevuto questo messaggio tra gli oltre 500 che riceviamo al giorno (e che leggiamo tutti!)

Il nostro amico lettore scrive con fatica perché l’italiano non è la sua lingua madre. Le sue parole sono però chiarissime e sono riuscite ad andare oltre persino la dura scorza di ironia dietro la quale molto spesso ci trinceriamo (e ci dobbiamo trincerare). Sappiamo bene che non sono le notizie di un fenomeno che ha incastrato le sue parti intime in un termosifone o di una starlette in declino che sposa il suo cane, che possono cambiare il mondo. Ma…

Sorridi e la vita ti sorriderà indietro

Ma quando alzarsi al mattino diventa faticoso, e quando ti sembra che non ci sia più motivo di gioire, forse quel sorriso che con fatica strappiamo serve a dare un po’ di luce. Noi lo abbiamo sempre pensato, ma con un punto interrogativo. In fondo ci speriamo ogni giorno nelle nostre 14-16 ore di lavoro.
Però il nostro amico lettore ci ha rinfrancato, ci ha confermato quello che speravamo con ogni fibra dei nostri indegni corpi da rottamare.

Questa è benzina a 100 ottani per noi. Siamo qui, pronti a trovare le migliori memorabilità per voi.

Vogliamo ringraziare non solo il nostro amico in particolare per la sua testimonianza, ma tutti coloro che ci hanno scritto in questi anni incoraggiandoci. Durante le nostre riunioni, quando ci scambiamo idee, quando cerchiamo in ogni modo di farvi divertire spulciando i vasti meandri della follia del web, (insomma, quando Marco e Fabrizio fanno rissa che potrebbe far invidia al peggior bar di Kabul), sono le vostre parole che danno senso a quello che facciamo.
Partendo dai ragazzi della nostra editoria e allargandoci a tutti i follower, possiamo dire che, come al solito, i veri memorabili siete voi.

E se ridere fa bene, qui stiamo mettendo a punto il più potente dei vaccini. Con il vostro prezioso e insostituibile contributo.

 

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend