Valori della coppia

“Mi chiamo Katia e lavoro in una gastronomia vegana, da ormai mol1 anni (faccio la cuoca). In famiglia siamo vegani da anni, i miei lo sono da una vita e io dopo aver passato un periodo ad essere onnivora sono tornata vegana. Anche se ho imparato a cucinare di tutto. Sono ritornata ad esserlo sopra=u=o per sostenere nel mio piccolo l’ambiente. Si sente tanto parlare del futuro della terra, e io vorrei almeno avere un pochino la coscienza a posto, con qualche piccola azione u1le. Alessio è il mio ragazzo, a lui non ha dato mai fas1dio la mia alimentazione, ed è diventato vegano anche lui dopo un anno che stavamo insieme, per comprendere la mia visione del mondo e condividere gli stessi valori come coppia. Infatti secondo me una coppia per essere stabile a lungo termine deve avere certe caratteristiche, non c’ è vita futura se si è incompa1bili su cer1 pun1. Però ho avuto una conversazione con Alessio che giuro mi sta mettendo in crisi… Nel senso che io lo amo e voglio il suo bene ma ho paura delle reazioni delle persone che frequen1amo… Ci sto male in questo momento ma non so che fare. Devo convincerlo a tornare sui suoi passi e cercare qualche soluzione alterna1va? Oppure devo cambiare io?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan, Katia, condivide un momento di riflessione e incertezza riguardante la sua relazione e le sue convinzioni personali. Lavora da molti anni come cuoca in una gastronomia vegana, una scelta professionale che riflette il suo stile di vita e i valori della sua famiglia, vegani da generazioni. Dopo un periodo da onnivora, Katia è tornata al veganismo per contribuire, nel suo piccolo, alla salvaguardia dell’ambiente e sentirsi più in sintonia con le sue convinzioni.

Katia racconta del suo compagno Alessio, che inizialmente non era vegano ma che, dopo un anno di relazione, ha deciso di adottare la stessa alimentazione per condividere con lei una visione del mondo e dei valori comuni. Katia è convinta che per costruire una relazione stabile sia fondamentale essere compatibili su aspetti essenziali.

Tuttavia, una recente conversazione con Alessio l’ha profondamente turbata. Senza entrare nei dettagli, Katia esprime il suo timore per le reazioni delle persone che frequentano e il disagio che questa situazione le sta causando. Ora si trova in un momento di crisi, incerta se provare a convincere Alessio a rivedere la sua posizione o se sia lei a dover considerare un cambiamento per adattarsi alla nuova realtà. Katia conclude esprimendo il suo amore per Alessio e la sua volontà di trovare una soluzione, ma senza sapere quale strada percorrere per preservare sia la relazione che i propri principi.

Share