Vandali in casa

“Sono stata praticamente derubata e vandalizzata in casa mia dai parenti di mio marito e a sentire lui ho pure torto. Siamo sposati da due anni, e non senza difficoltà ci siamo ritagliati una nostra vita con l’intento di raggiungere degli obiettivi concreti a livello personale e famigliare. Non abbiamo una casa nostra ma vogliamo comprarla al più presto. In questa ottica, per risparmiare e accumulare un gruzzolo per un futuro acquisto, anziché andare in affitto abitiamo in una casa di mio suocero che a lui non serve. Casa che inoltre è già ammobiliata non solo dai miei suoceri ma anche da cognati che la usavano come una sorta di magazzino. La camera da letto infatti è della sorella di mio marito. Non fraintendetemi, io sono grata della loro cortesia e disponibilità, ma non significa che possano permettersi di fare i loro comodi in casa comunque mia senza nemmeno chiedere o addirittura avvisare. Mi sembra mancanza di educazione e rispetto. E mio marito minimizza. Leggete e capirete”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan ha condiviso la sua frustrazione riguardo a una situazione delicata con i parenti di suo marito. Benché siano sposati da due anni e stiano cercando di costruire la propria vita, al momento non possiedono una casa propria. Per risparmiare denaro in vista dell’acquisto di una casa, vivono in una residenza di proprietà del suocero, che non necessita di quel bene immobile.

Nonostante la casa sia stata fornita dai suoi suoceri e contenga mobili appartenenti ai vari membri della famiglia di suo marito, la donna sente che ci dovrebbero essere dei confini chiari riguardo alla proprietà e alla privacy. In particolare, la camera da letto è ammobiliata con oggetti di proprietà della sorella di suo marito, e sembra che la famiglia consideri la casa come una sorta di deposito.

La donna ritiene che, nonostante la generosità dimostrata dalla famiglia di suo marito nel fornire loro un posto dove vivere, ciò non dia loro il diritto di entrare in casa o utilizzarla come preferiscono senza preavviso o permesso. Considera tali comportamenti come una mancanza di rispetto e di educazione. Tuttavia, suo marito sembra non condividere la sua preoccupazione e tende a minimizzare la situazione, generando ulteriori tensioni nella coppia.

Share