Sapevi che i vecchi iPhone, iPod e Mac potrebbero valere migliaia di euro?

Commenti Memorabili CM

Sapevi che i vecchi iPhone, iPod e Mac potrebbero valere migliaia di euro?

| 21/02/2022
Fonte: Pexels

Una fortuna nascosta: i vecchi apparecchi Apple

  • I vecchi iPod e iPhone potrebbero valere molti soldi visto la scarsità e il valore degli apparecchi “retro”
  • Sono ancora più preziosi se hanno l’imballaggio originale a certificarne l’autenticità
  • Gli iPhone della prima generazione sono quotati su eBay fino a 12.000 euro
  • Gli iPod classic, invece, valgono fino a 2.600 euro
  • Molto più preziosi sono i vecchi computer Apple come il primo Macintosh
  • L’Apple-1 è così raro da essere quotato su eBay per l’incredibile cifra di 1.32 milioni di euro

 

Ricordate i vecchi iPod e iPhone? Tecnologia ormai obsoleta, ma che potrebbe valere un sacco di soldi. La scarsità e il valore “retro” possono infatti far salire il valore dei prodotti in modo clamoroso, con alcuni che raggiungono migliaia di euro sul mercato della rivendita. Questi valgono molto di più se hanno ancora l’imballaggio originale, perché ciò li legittima ulteriormente e ne aumenta l’autenticità.

Curiosi di avere qualche esempio? Gli iPhone della prima generazione, seppur non siano affatto buoni come quelli di oggi, sono quotati su eBay fino a 12.000 euro nella loro confezione originale. Gli iPod classic, invece valgono fino a 2.600 euro. Per quel che riguarda gli iPod, non è solo l’aspetto retrò ad attrarre alcune persone, ma anche il fatto che possono memorizzare grandi quantità di musica.

Se iPhone e iPod valgono tantissimo, i vecchi computer Apple si possono invece ritenere una vera e propria fortuna

Se tutto ciò vi ha stupito, sappiate che il valore dei vecchi iPod e iPhone impallidisce di fronte al prezzo dei vecchi computer Apple. Il primo computer Macintosh viene venduto fino a 2.800 euro. Non parliamo poi dell’Apple-1, che è così raro da essere quotato su eBay per l’incredibile cifra di 1.32 milioni di euro. Tuttavia le probabilità di averne uno è estremamente rara, a meno che tu non sia immensamente fortunato o ne abbia uno inconsapevolmente nascosto in soffitta.

Leggi anche: Dopo 30 anni ritrova il vecchio pc ancora acceso e perfettamente funzionante

Insomma, se è vero che Apple può far pagare prezzi notoriamente alti per la sua tecnologia, vale la pena ricordare che un giorno potrebbe valere molto di più. Si potrebbe dunque potenzialmente pensare all’acquisto di un prodotto marchiato Apple come a un vero e proprio investimento. In ogni caso, se hai trovato da qualche parte in casa uno di questi vecchi apparecchi, potresti anche pensarci due volte di venderlo. Pensa: se valgono un sacco di soldi adesso, quanto potrebbero valere tra 10 anni?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend