“Mi chiamo Luca, ho 26anni e generalmente non sono geloso. Lo so che sono praticamente tutti a dirlo, però io davvero non lo sono perciò non mi sono mai preoccupato di controllare la mia ragazza o almeno di assicurarmi che le cose che mi diceva fossero vere o meno. Se lei mi dice di andare una sera a farsi un giro con le amiche io me ne resto a casa a giocare ai videogiochi o a guardarmi una serie tv e la lascio libera di fare quello che vuole, non mi viene mica in mente che possa dirmi di fare una cosa e poi fa tutt’altro. O sbaglio? Non si può vivere nel timore che tutti ci stiano mentendo. Comunque lei ha un paio d’anni in meno di me, si è sempre comportata bene con me, stiamo insieme da 2 anni ormai, ma l’altro giorno ho guardato sulla sua scrivania e mi è tornata in mente una storia che mi raccontava spesso riguardo il suo ex, di come le regalava dei lego e ne ho notato uno che prima non c’era…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Luca, 26 anni, condivide una situazione che lo ha messo a disagio. Descrive se stesso come una persona che non è gelosa, e dice di non avere mai sentito il bisogno di controllare la sua ragazza o di verificare se le cose che lei gli racconta siano vere. Quando la sua ragazza gli dice che va a fare un giro con le amiche, lui si sente tranquillo e rimane a casa a dedicarsi ai suoi hobby, come giocare ai videogiochi o guardare una serie TV, senza sospetti. La sua ragazza ha un paio d’anni in meno e si è sempre comportata bene nei suoi confronti. Stanno insieme da due anni, e Luca si fida di lei. Tuttavia, di recente è accaduto qualcosa che ha scosso questa fiducia.
Ha notato un oggetto sulla scrivania della sua ragazza, un set di LEGO, che gli ha ricordato una storia che lei gli raccontava spesso riguardo al suo ex, il quale le regalava proprio dei LEGO. Questo set, che Luca non aveva mai visto prima, gli ha fatto sorgere dei dubbi. Luca ora si chiede se sia giusto fidarsi ciecamente o se dovrebbe indagare di più su questa situazione. Si trova in un conflitto interiore: da un lato vuole mantenere la sua fiducia nella ragazza, ma dall’altro non può fare a meno di chiedersi se ci sia qualcosa che non va.
Share